- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Facebook introduce il Client Council Emea per confrontarsi con aziende e agenzie

Facebook annuncia la nascita dell’Emea Client Council, un organismo che riunisce brand e agenzie di Europa, Medio Oriente e Africa, con l’obiettivo di creare momenti di incontro per confrontarsi e condividere idee sul futuro del marketing.

“Come elemento chiave della nostra mission di rendere il mondo sempre più aperto e interconnesso”, spiega Nicola Mendelsohn, vp Facebook  Emea, nel comunicato stampa di presentazione dell’Emea Council“consideriamo indispensabile per Facebook lavorare a stretto contatto con i propri clienti, ascoltadoli costantemente così da allinearsi sulla loro priorità e sulle modalistà di generare un sempre maggiore impatto. Sono pertanto lieto di annunciare la creazione dell’Emea Client Council, come ulteriore passo in tale direzione. Il Council includerà rappresentanti di aziende/brand e agenzie di comunicazione dell’area Emea, fianco a fianco con dirigenti senior di Facebook. Noi crediamo che le nazioni avanzate ed economicamente sviluppate abbiano sempre molto da imparare una dall’altra: vogliamo così costruire un forum dove le migliori menti del business possano ispirarsi a vicenda e condividere le visioni sul futuro del marketing”.

Secondo Mendelsohn l’evoluzione del comportamento dei consumatori sta creando enormi opportunità per i responsabili marketing: “per questo abbiamo accelerato lo sviluppo di soluzioni sempre più customizzate, a partire dei paesi dove sperimentiamo la creacita più veloce. Desideriamo che clienti e agenzia siano nostri partner durante questo percorso di innovazione. indirizzandoci nella direzione migliore anche con i loro feedback”.
“Siamo inoltre certi”, conclude Mendelsohn, “che la tecnologia contribuisca a migliorare le creatività, e non la sostituisca. L’Emea Client Council ci aiuterà a ridisegnare strumenti e modalità per distribuire grandi creatività, staordinarie immagini e copy eccellenti, i cui contenuti rispecchieranno i reali interessi dei nostri utenti”.

Ecco i componenti del Client Council:
·         Rob Horler, ceo Northern Europe, Aegis Media
·         Cedric Boehm, Zone Europe Strategic Planning, Nestlé
·         Rob Master, VP, Media: Americas & Europe, Unilever
·         Gigi Levy, Angel Investor
·         Iain Jacob, President, Dynamic Markets, Starcom MediaVest Group
·         Eleonore Ogrinz, Head of International Advertising, Red Bull
·         Steven Althaus, Director of Brand Management, BMW
·         Markus Fuchshofen, svp Online Sales & Marketing, Bonprix
·         Nick Lawson, ceo, Mediacom
·         Colin Gottlieb, ceo emea, Omnicom Group
·         Sophie Blum, ceo Israel, P&G
·         Anders Sundt-Jensen, Head of Marketing Communications, Volkswagen
·         Jerome Cochet, Senior Vice President Sales, Zalando
·         Stephen Taylor, cmo Europe, Samsung EHQ
·         Rob Degroot, evp ena, Reckitt Benckiser
·         Tricia Welber, cmo emea, The Walt Disney Company
·         Gerry D’Angelo, European Media Director, Mondelez

 

Mark  Zuckerberg (foto-Olycom) [1]

Mark Zuckerberg (foto-Olycom)