I dati Auditel sugli ascolti di giovedì 11 settembre 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel di giovedì 11 settembre 2014 su ascolti e share di Rai, Mediaset e Sky.

Rai
(ASCA) Straordinario successo per la nuova fiction ”Un’altra vita” trasmessa su Rai1 ieri, giovedi’ 11 settembre, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 6 milioni 116 mila spettatori e uno share del 25.50. La serata televisiva prevedeva su Rai2 il primo appuntamento con la nuova stagione di ”Virus il contagio delle idee” che ha realizzato 1 milione 43 mila spettatori e uno share del 4.89. Su Rai3 il film ”Margin call” e’ stato visto da 1 milione 234 mila spettatori e uno share del 5.07. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 1 milione 463 mila spettatori e uno share del 13.99. Anche l’access prime continua ad essere all’insegna di ”Affari tuoi” con 4 milioni 513 mila spettatori e uno share del 18.33. Sempre ottimi risultati nel preserale per ”Reazione a catena” che ne L’intesa ha raggiunto 3 milioni 551 mila spettatori e uno share del 24.35 che sono saliti a 5 milioni 306 mila con il 28.05 nel Gioco finale. La speciale classifica dei programmi piu’ visti di ieri sui canali digitali specializzati ha visto al primo posto su Rai Yoyo alle13.25 un cartone della serie ”Il piccolo regno di Ben e Holly” con 518 mila spettatori e uno share del 3.13; al secondo posto su Rai Sport 1 alle 20.25 l’incontro di pallavolo maschile valido per i Mondiali tra Polonia a Italia con 506 mila e il 2.06; terza posizione su Rai4 alle 18.30 per la serie ”Topazio” con 449 mila e il 3.70. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 189 mila spettatori e uno share del 41.21 e nell’intera giornata con il 37.40 e 3 milioni 633 mila.

Mediaset
(ASCA) Ieri, giovedi’ 11 settembre 2014, le reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 39.66% di share (4.079.000 telespettatori totali) e il 35.35% di share (3.186.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ la rete piu’ seguita in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: 18.33% di share (3.963.000 telespettatori totali), 15.72% di share (1.616.000 telespettatori totali) e 16.26% di share (1.488.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 2.984.000 telespettatori e una share commerciale del 19.72% di share sul target commerciale. Studio Aperto delle ore 12.25 registra una share del 19.88% sul target 15/64 anni e 2.053.000 telespettatori. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma leader dell’access prime time sul pubblico attivo con il 17.93% di share sul target commerciale e 4.053.000 telespettatori totali; a seguire, benissimo il film ”Cado dalle nubi” che ottiene 4.005.000 telespettatori totali e il 20.06% di share sul pubblico attivo; in seconda serata, ottimo esordio per ”Matrix” che raggiunge il 10.66% di share sul target commerciale con 953.000 telespettatori totali; in day time, molto bene ”Mattino cinque” che ottiene il 13.99% di share sul target commerciale (638.000 telespettatori totali); bene ”Pomeriggio cinque” che realizza nella prima parte 1.513.000 telespettatori, share del 15.76% sul target commerciale e, nella seconda, 1.475.000 telespettatori, share del 17.04% sul target commerciale, mentre ”Pomeriggio cinque-ultim’ora” raccoglie 1.526.000 telespettatori totali con il 15.48% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, il film ”Solo per vendetta” totalizza 1.542.000 telespettatori totali, share dell’8.19% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, il film ”Il miglio verde” ottiene 1.275.000 telespettatori totali, con una share del 7.89% sul target commerciale. Canali tematici: su Top Crime, bene in prima serata, la serie ”The Closer” vista da 376.000 telespettatori, share dell’1.64%; su Iris, in prima serata, il film ”United 93”, dedicato al ricordo delle vittime dell’11 settembre 2001, ottiene 363.000 telespettatori, share dell’1.50%.

Sky
(ASCA) Ieri, giovedi’ 11 settembre, 9.170.603 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.701.450 spettatori con il 6,9% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,7%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky, invece, e’ stato del 9,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,29% in prime time. Il film in prima tv ”Gli stagisti”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un’audience media complessiva di 291.931 spettatori. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con ”X Factor Story”, in onda dalle 20.15 e dalle 22.45 circa su Sky Uno/+1 HD ha raccolto un’audience sorprendente: ben 220.951 spettatori medi complessivi. Inoltre, il settimo episodio della quinta serie di ”The Big Bang Theory”, dalle 20.30 circa su Fox HD/+1/+2 e’ stato visto in media da 223.143 spettatori complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il documentario ”Concordia: l’ultimo viaggio”, dalle 22.45 circa su National Geographic Channel HD/ +1, e’ stato visto da 44.137 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.766.038 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.222.824 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 e’ stata seguita da 111.268 spettatori medi. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Cinderella Man – Una ragione per lottare”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 249.778 spettatori, di cui 51.729 in ascolto differito, pari al 20,7% dell’ascolto medio totale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi