Sala su Expo 2015: garantisco che ci saranno 20 milioni di visitatori. Ma avrei voluto più grinta su promozione turistica

Condividi

(ANSA) “Garantisco che ci saranno 20 milioni di visitatori ad Expo”. E’ quanto ha affermato su Radio 24 il commissario unico Giuseppe Sala sulla base dei “5,8 milioni di biglietti venduto ad oggi”. Quanto ai cinesi “ne arriveranno 1,5 milioni” mentre “ci sono dubbi sulla partecipazione dell’Ucraina, noi vorremmo che partecipasse”. Quanto ai lavori per il sito, secondo Sala “siamo all’80% dei lavori della piastra”, con “qualche ritardo accumulato” a causa di “maltempo e problemi giudiziari”. (ANSA).

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala

(ANSA) “Avrei voluto una maggiore cattiveria nell’affrontare la questione turistica e siamo ancora indietro”. E’ uno dei problemi sollevati dal commissario unico di Expo Giuseppe Sala a Radio 24. “Dobbiamo pensare ad Expo – spiega – per far venire la gente non solo a Venezia e Firenze, ma anche nell’Italia minore che piace tanto agli stranieri e in questo non siamo pronti”. Secondo Sala “Ministero e Regioni sono parti attive, stiamo lavorando abbastanza bene, ma non ci sono ancora pacchetti preparati”.(ANSA).