Accenture presenta l’app ufficiale di Expo 2015

Accenture, official global system integration partner di Expo 2015 ha presentato in data 15 settembre 2014 la sua  “Expo Milano 2015 Official App APP”, ideata sia per soddisfare le esigenze e gli interessi dei 20 milioni di visitatori previsti, sia per chiunque voglia conoscere Expo 2015 e approfondire il tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. La versione attuale sarà ampliata con una serie di funzionalità aggiuntive, fino a diventare un vero e proprio ‘digital assistant’ che permetterà di muoversi all’interno della smart city di Expo 2015 e vivere un’esperienza altamente personalizzata e immersiva.

Si legge nel comunicato stampa rilascato da Accenture che i visitatori che parteciperanno il prossimo anno a Expo Milano 2015 possono gia iniziare a programmare la propria visita grazie alla App gratuita ufficiale di Expo Milano 2015, che offre contenuti e servizi esclusivi sull’Esposizione Universale che si svolgerà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.
La App ufficiale di Expo Milano 2015 consente agli utenti di gestire un profilo personale da cui è possibile programmare la propria visita ad Expo, acquistare i biglietti d’ingresso e costruirsi un’agenda personalizzata di eventi. Contiene la mappa interattiva del sito espositivo e fornirà ai visitatori di Expo avvisi e informazioni in tempo reale selezionati in base alla propria ubicazione, il calendario delle manifestazioni in programma e aggiornamenti quotidiani. L’applicazione fornirà anche indicazioni utili per raggiungere gli eventi all’interno di Expo e aggiornerà gli utenti su coupon o offerte speciali che gli espositori o i partner di Expo potrebbero lanciare durante l’evento.
“La App ufficiale di Expo Milano 2015 è un esempio delle tecnologie digitali e dei servizi che Accenture ha realizzato per l’Esposizione Universale, grazie al background unico di strategia e competenze digitali”, ha commentato Marco Morchio, Managing director di Accenture Strategy e responsabile della Global Partnership con Expo 2015. “Siamo orgogliosi del valore chestiamo trasferendo in Expo 2015, che rappresenta un’occasione unica di innovazione digitale per il nostro Paese, da cui potranno “Siamo molto soddisfatti della collaborazione di Accenture con Expo Milano 2015, di cui la App è uno dei risultati”, ha spiegato Giuseppe Sala, AD di Expo 2015 SpA e Commissario Unico del Governo per Expo Milano 2015. “Grazie alla Official App, chiunque può entrare in contatto con l’Esposizione Universale da qualsiasi parte del mondo e scoprire come partecipare all’evento e pianificare la propria visita, iniziando dall’acquisto dei biglietti. Oggi le app rendono accessibili alle persone i servizi di uso quotidiano. Questo è il nostro obiettivo: utilizzare soluzioni tecnologiche per informare e intrattenere i visitatori, aumentando la loro conoscenza del tema ‘Nutrire il pianeta, Energia per la vita’ prima e durante i sei mesi dell’Esposizione Universale”.

Disponibile per smartphone e tablet pc, Expo Milano 2015 Official App può essere scaricata gratuitamente da App Store e Google Play. Qui puoi trovare ulteriori informazioni: http://www.accenture.com/it-it/company/events/Pages/event-expo-milano-2015-feeding-the-planet.aspx

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

I quotidiani di Editoriale Nazionale dedicano una settimana alla valorizzazione della donna

I quotidiani di Editoriale Nazionale dedicano una settimana alla valorizzazione della donna

Sostenibilità. Cao, ceo di Saipem: “l’economia circolare è un tema rilevante e prioritario”

Sostenibilità. Cao, ceo di Saipem: “l’economia circolare è un tema rilevante e prioritario”

Sostenibilità. Vodafone Italia punta a zero emissioni proprie di gas a effetto serra entro il 2025

Sostenibilità. Vodafone Italia punta a zero emissioni proprie di gas a effetto serra entro il 2025