Cristiano Talassi, brand director Italia di Dom Pérignon, Hennessy, Glenmorangie e Ardbeg

Cristiano Talassi, attuale brand director di Moët&Chandon e Belvedere, è stato nominato in data 16 settembre 2014, con effettività dal prossimo 1 novembre, brand director Italia anche per Dom Pérignon, Hennessy, Glenmorangie e Ardbeg. In Italia i brand sono distribuiti da Moët Hennessy Italia, filiale nazionale di Moët Hennessy, leader mondiale nel settore dei vini ed alcolici premium e parte del Gruppo Lvmh, polo internazionale del lusso presente in oltre 140 paesi.

Si legge nel comunicato stampa diffuso da Moët Hennessy cheCristiano Talassi  ha quarantatré anni e si è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, padre di tre figlie, vanta 17 anni di esperienza nel marketing di beni di lusso e di largo consumo. Talassi ha iniziato la sua carriera in Unilever nel 1997, ricoprendo negli anni ruoli di crescente responsabilità in ambito trade marketing e marketing, fino alla nomina di European Marketing Manager dell’area personal care. Nel 2006 arriva in De Agostini in qualità di Global Marketing Manager.
Cristiano Talassi ha commentato così la nomina: “Per me è un grande onore gestire due marchi-icona dello Champagne quali Moët&Chandon e Dom Pérignon, sia per il significato simbolico che rappresentano, sia per la rilevanza economica che possiedono e ringrazio l’azienda per la fiducia accordatami”.

Cristiano Talassi

Cristiano Talassi

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mauro Carchidio, direttore immobiliare e sviluppo sostenibile di Leroy Merlin Italia

Mauro Carchidio, direttore immobiliare e sviluppo sostenibile di Leroy Merlin Italia

Luca Livraghi, ethics & compliance director di Takeda Italia

Luca Livraghi, ethics & compliance director di Takeda Italia

Gabriella Oppedisano ai Rapporti con i media di Cdp

Gabriella Oppedisano ai Rapporti con i media di Cdp