Cristiano Talassi, brand director Italia di Dom Pérignon, Hennessy, Glenmorangie e Ardbeg

Cristiano Talassi, attuale brand director di Moët&Chandon e Belvedere, è stato nominato in data 16 settembre 2014, con effettività dal prossimo 1 novembre, brand director Italia anche per Dom Pérignon, Hennessy, Glenmorangie e Ardbeg. In Italia i brand sono distribuiti da Moët Hennessy Italia, filiale nazionale di Moët Hennessy, leader mondiale nel settore dei vini ed alcolici premium e parte del Gruppo Lvmh, polo internazionale del lusso presente in oltre 140 paesi.

Si legge nel comunicato stampa diffuso da Moët Hennessy cheCristiano Talassi  ha quarantatré anni e si è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, padre di tre figlie, vanta 17 anni di esperienza nel marketing di beni di lusso e di largo consumo. Talassi ha iniziato la sua carriera in Unilever nel 1997, ricoprendo negli anni ruoli di crescente responsabilità in ambito trade marketing e marketing, fino alla nomina di European Marketing Manager dell’area personal care. Nel 2006 arriva in De Agostini in qualità di Global Marketing Manager.
Cristiano Talassi ha commentato così la nomina: “Per me è un grande onore gestire due marchi-icona dello Champagne quali Moët&Chandon e Dom Pérignon, sia per il significato simbolico che rappresentano, sia per la rilevanza economica che possiedono e ringrazio l’azienda per la fiducia accordatami”.

Cristiano Talassi

Cristiano Talassi

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN