I dati Auditel sugli ascolti di lunedì 15 settembre 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel di lunedì 15 settembre 2014 su ascolti e share di Rai, Mediaset e Sky.

Rai
(ASCA) Straordinario successo per l’episodio del “Commissario Montalbano” dal titolo Il gioco degli specchi trasmesso su Rai1 ieri, lunedi’ 15 settembre, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 5 milioni 703mila spettatori e uno share del 23.60. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appubntamento con “Pechino express” che ha realizzato un ottimo risultato con 2 milioni 234mila spettatori e uno share del 9.35. Su Rai3 il film “Il mistero Von Bulow” ha raggiunto 932mila spettatori e uno share del 3.70. In seconda serata il programma piu’ visto e’ stato su Rai1 “Petrolio” con 1 milione e mille spettatori e il 10.94 di share. Vince la sfida del preserale “L’eredita’” che nella Sfida dei sei ha segnato 2 milioni 792mila spettatori e uno share del 21.23, mentre nel programma ha totalizzato 4 milioni 121mila con il 23.31.(ASCA) – Roma, 16 set 2014 – Per quanto riguarda i canali digitali specializzati bene l’avvio del Processo del lunedi’ che e’ stato il programma piu’ visto sui canali RaiSport con 112mila spettatori e lo 0.52 e che nella 2a parte di tramissione ha raggiunto picchi oltre l’1.00 con 160mila. La classifica dei programmi piu’ visti di ieri vede al primo posto su Rai Yoyo alle 19.37 un cartone della serie “Sonia la principessa” con 438mila spettatori e uno share del 2.26; al secondo posto su Rai Premium alle 20.13 un episodio della fiction “Un medico in famiglia” con 297mila e l’1.19; terza posizione su Rai 4 alle 20.22 per “Stargate atlantis” con 232mila e lo 0.91. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 195mila spettatori e uno share del 38.96; in seconda serata con 3 milioni 733mila e il 33.59 e nell’intera giornata con 3 milioni 433mila e il 35.47.

Mediaset
(ASCA) Ieri, lunedi’ 15 settembre 2014, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con: il 37.66% di share commerciale (8.938.000 telespettatori totali), il 35.89% di share commerciale (3.624.000 telespettatori totali) e il 37.32% di share commerciale (3.367.000 telespettatori totali),. Canale 5 e’ la rete piu’ seguita in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con: il 21.38% di share (4.688.000 telespettatori totali), il 16.67% di share (1.562.000 telespettatori totali) e il 19.59% di share (1.732.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 2.799.000 telespettatori e una share commerciale del 18.28% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.23% (4.608.000 spettatori totali). Molto bene l’edizione delle 12.25 di ”Studio Aperto”, seguita dal 22.84% di share sul target commerciale e 2.027.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” si aggiudica l’access prime time con 4.923.000 telespettatori totali, share del 21.17% sul pubblico attivo. Il programma ha raggiunto il picco record di 6.310.000 telespettatori; a seguire, cresce la fiction ”Squadra Antimafia 6” e si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con una share del 22.12% e 4.334.000 telespettatori; ottimo risultato per la ripartenza del day-time, che realizza i seguenti ascolti: ”Beautiful” 2.813.000 telespettatori totali, share del 16.33% sul target commerciale; ”Centovetrine” 2.326.000 telespettatori totali e il 15.38% di share sul target commerciale; ”Uomini e Donne” 2.624.000 telespettatori, share del 24.84% sul target commerciale, ”Il Segreto” 2.934.000 telespettatori, share del 26.78% sul target commerciale; boom d’ascolti per ”Pomeriggio Cinque” leader assoluto della sua fascia con i seguenti ascolti: 2.428.000 telespettatori, share del 25.05% sul target commerciale e 2.044.000 telespettatori, share del 20.65% sul target commerciale; ottimo risultato per ”Avanti un altro!” che si aggiudica il preserale sul target commerciale con una share del 23.60% e 3.456.000 telespettatori totali,; su Italia1, in seconda serata, benissimo il programma sportivo ”Tiki Taka – il calcio e’ il nostro gioco”: share del 10.41% sul target commerciale con 614.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, ”Quinta Colonna” ottiene 1.029.000 telespettatori totali. Canali tematici: Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con la rassegna dedicata ad Alfred Hitchcock, commentata da Mariarosa Mancuso: il film ”La finestra sul cortile” ottiene 345.000 spettatori e una share dell’1.40%.

Sky
(ASCA) Ieri, lunedi’ 15 settembre, sono stati 9.475.664 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 1.866.741 spettatori con il 7,3% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato dell’8,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,6% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, da segnalare il posticipo della 2^ giornata del campionato di Serie A: il match Verona-Palermo, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto nel complesso da 417.287 spettatori medi e 1.438.367 spettatori unici. A seguire, il post partita, dalle 22.45 sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 102.548 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.968.442 spettatori unici. Per i canali Cinema, share del 2,38% in prime time. In evidenza il film in prima tv ”Il potere dei soldi”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 403.204 spettatori. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film ”Pearl Harbor”, in onda dalle 12.35 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che ha totalizzato un’audience media cumulata di 137.405 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, in evidenza due episodi della quinta stagione di ”The Big Bang Theory”, su Fox HD/+1/+2: il decimo, in onda dalle 20.05, e’ stato visto in media da 159.229 spettatori complessivi, mentre l’undicesimo, dalle 20.30 circa, ha ottenuto ascolto medio complessivo di 151.820 spettatori. Da segnalare anche le due nuove puntate della serie tv ”Crisis”, in onda sugli stessi canali: la quinta dalle 21, ha raccolto 131.679 spettatori medi complessivi*, mentre la sesta, dalle 21.55, ha avuto un seguito complessivo di 115.785 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il documentario ”Gli eroi dell’11 settembre”, in onda dalle 21.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 32.704 spettatori medi complessivi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi