Goodyear di nuovo in campo al fianco di Juventus

Goodyear, l’azienda mondiale attiva nella produzione di pneumatici, rinnova l’accordo di partnership con Juventus per il prossimo triennio. Alla firma del contratto il 16 settembre 2014 erano presenti il presidente e amministratore delegato di Goodyear Dunlop Tires Italia, Luca Crepaccioli, e l’amministratore delegato della Juventus Football Club, Giuseppe Marotta.

Con questo accordo – si legge in una nota – Goodyear consolida la notorietà grazie all’opportunità di entrare in contatto con gli oltre 12 milioni di tifosi bianconeri, mentre Juventus ha l’opportunità di annoverare tra i suoi partner un marchio, in un settore, quello dei pneumatici, importante per le attività automotive del Gruppo Fca.

Il nuovo accordo prevede una maggiore collaborazione fra le piattaforme digital e social della due società. Juventus conta quasi 14 milioni di fan su Facebook, più di 1,3 milioni di follower su Twitter, quasi 300.000 iscritti a Juventus Channel su YouTube. Numeri che hanno spinto Goodyear a produrre dei video virali che vedranno protagonisti/testimonial proprio i giocatori della Juventus visti in situazioni e circostanze particolari e insolite. I video saranno poi diffusi sulle rispettive piattaforme digitali di Goodyear e Juventus. La visibilità Goodyear verrà garantita anche attraverso iniziative più classiche, già utilizzate in passato (spot sui led di bordo campo, Logo Goodyear sui backdrop presenti in occasione di interviste e conferenze stampa) e iniziative volte a coinvolgere direttamente gli utenti/tifosi (promozioni con in palio tour esclusivi allo Juventus Stadium, samplig sugli spalti ecc.).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Erion e Cdca lanciano Economiacircolare.com, web magazine dedicato alle sfide della transizione ecologica

Erion e Cdca lanciano Economiacircolare.com, web magazine dedicato alle sfide della transizione ecologica

Da Cdp sostegno alla ‘Clean Oceans Initiative’, piattaforma per combattere l’inquinamento degli oceani

Da Cdp sostegno alla ‘Clean Oceans Initiative’, piattaforma per combattere l’inquinamento degli oceani

R101 è radio ufficiale della Pittarosso Pink Parade

R101 è radio ufficiale della Pittarosso Pink Parade