Audience online (Audiweb) luglio 2014

Nel mese di luglio 2014 sono stati 26,4 milioni gli italiani dai due anni in su che hanno navigato almeno una volta da un computer, 12 milioni nel giorno medio collegati per 1 ora e 14 minuti per persona. Lo dicono i nuovi dati Audiweb diffusi oggi (.xls)


Nel giorno medio a luglio risultano 7 milioni gli uomini online (il 57% della PC audience) e 5 milioni le donne online. L’audience online da PC presenta valori più elevati per la fascia d’età più matura della popolazione, con circa il 50% degli utenti online tra i 35 e i 54 anni (6 milioni di utenti).

In base ai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, a luglio sono stati 8,7 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, per un totale di 177 milioni di stream views e una media di 37 minuti e 49 secondi di tempo speso per persona.
Sono 5,7 milioni le stream views nel giorno medio, fruite da 1,4 milioni di utenti unici con una media di oltre 7 minuti per persona.

– Scarica le tabelle Audiweb di luglio 2014 con l’audience online da pc (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Apple mette sul piatto 6 miliardi di dollari per la produzione di contenuti video originali

Apple mette sul piatto 6 miliardi di dollari per la produzione di contenuti video originali

Twitter e Facebook contro le fake news sulle proteste a Hong Kong. Allarme interferenze cinesi

Twitter e Facebook contro le fake news sulle proteste a Hong Kong. Allarme interferenze cinesi

Nel 2019 spese ogni giorno quasi 3 ore per informarsi sul web. Zenith: in 10 anni dimezzato il tempo usato per leggere quotidiani stampati

Nel 2019 spese ogni giorno quasi 3 ore per informarsi sul web. Zenith: in 10 anni dimezzato il tempo usato per leggere quotidiani stampati