Arriva anche a Roma la Social Media Week

(AGI) Anche la capitale italiana sara’ protagonista da lunedi’ 22 e fino al 26 settembre della Social Media Week, l’evento internazionale dedicato al web, alla tecnologia, all’innovazione e ai social media organizzato in Italia da Business International – Fiera Milano Media. Piu’ di 160 relatori e oltre 50 eventi a Roma per una full immersion nel mondo social e digitale che coinvolgera’ manager d’azienda, appassionati, esperti di marketing, advertising, comunicazione, media, editoria, arte, intrattenimento e molto altro.

Una settimana dedicata alla Rete che si svolgera’ in contemporanea in altre citta’ nel mondo: Londra, Berlino, Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sydney, Mumbai, Miami, Rotterdam, Chicago.Il primo appuntamento romano e’ per lunedi’ alle 10,30 con la cerimonia di apertura della Social Media Week (Smw) a Palazzo del Campidoglio nell’Aula Giulio Cesare. Alla presentazione interverranno, oltre al sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino, Marta Leonori, assessore “Roma Produttiva” di Roma Capitale; Paolo Coppola, consulente per l’Agenda del Digitale del ministero della Pubblica amministrazione; Antonio Greco, amministratore delegato di Fiera Milano Media Spa; Luca Colombo, country manager di Facebook Italia; Matteo Stefanelli, country manager di Airbnb; Carlo Alberto Carnevale-Maffe’, docente di Strategie Aziendali presso la Scuola direzione aziendale Bocconi; Elio Catania, presidente di Confindustria Digitale.

Tra i temi affrontati durante questa edizione della Social Media Week, che dopo 3 anni torna a Roma, l’impatto dei new media sul business, il social care nella Pubblica amministrazione, le nuove forme di open journalism e ancora il futuro del publishing, il social e-commerce e il social no-profit, l’impatto del digitale e della rete sul mondo del food & beverage, del travel, del life-style, delle smart cities, musica, sport, intrattenimento. Si parlera’ anche di temi attuali quali il bitcoin e il digital payment, con confronto tra operatori di settore. Percorsi tematici per esplorare “un mondo che – afferma Antonio Greco, l’ad di Fiera Milano Media – e’ entrato a far parte della vita di tutti, da cui non si puo’ prescindere e da cui si devono trarre spunti, idee e tendenze”. (Agi, 17 settembre 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Le Big tech Usa investono una valanga di dollari in attività di lobbying. Ecco quanto spendono per esercitare influenza

Le Big tech Usa investono una valanga di dollari in attività di lobbying. Ecco quanto spendono per esercitare influenza