Arriva anche a Roma la Social Media Week

(AGI) Anche la capitale italiana sara’ protagonista da lunedi’ 22 e fino al 26 settembre della Social Media Week, l’evento internazionale dedicato al web, alla tecnologia, all’innovazione e ai social media organizzato in Italia da Business International – Fiera Milano Media. Piu’ di 160 relatori e oltre 50 eventi a Roma per una full immersion nel mondo social e digitale che coinvolgera’ manager d’azienda, appassionati, esperti di marketing, advertising, comunicazione, media, editoria, arte, intrattenimento e molto altro.

Una settimana dedicata alla Rete che si svolgera’ in contemporanea in altre citta’ nel mondo: Londra, Berlino, Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sydney, Mumbai, Miami, Rotterdam, Chicago.Il primo appuntamento romano e’ per lunedi’ alle 10,30 con la cerimonia di apertura della Social Media Week (Smw) a Palazzo del Campidoglio nell’Aula Giulio Cesare. Alla presentazione interverranno, oltre al sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino, Marta Leonori, assessore “Roma Produttiva” di Roma Capitale; Paolo Coppola, consulente per l’Agenda del Digitale del ministero della Pubblica amministrazione; Antonio Greco, amministratore delegato di Fiera Milano Media Spa; Luca Colombo, country manager di Facebook Italia; Matteo Stefanelli, country manager di Airbnb; Carlo Alberto Carnevale-Maffe’, docente di Strategie Aziendali presso la Scuola direzione aziendale Bocconi; Elio Catania, presidente di Confindustria Digitale.

Tra i temi affrontati durante questa edizione della Social Media Week, che dopo 3 anni torna a Roma, l’impatto dei new media sul business, il social care nella Pubblica amministrazione, le nuove forme di open journalism e ancora il futuro del publishing, il social e-commerce e il social no-profit, l’impatto del digitale e della rete sul mondo del food & beverage, del travel, del life-style, delle smart cities, musica, sport, intrattenimento. Si parlera’ anche di temi attuali quali il bitcoin e il digital payment, con confronto tra operatori di settore. Percorsi tematici per esplorare “un mondo che – afferma Antonio Greco, l’ad di Fiera Milano Media – e’ entrato a far parte della vita di tutti, da cui non si puo’ prescindere e da cui si devono trarre spunti, idee e tendenze”. (Agi, 17 settembre 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Twitter, Dorsey sui post ‘contrassegnati’: continueremo a segnalare errori sul voto. Ma Trump prepara la stretta sui social

Twitter, Dorsey sui post ‘contrassegnati’: continueremo a segnalare errori sul voto. Ma Trump prepara la stretta sui social

Come la pandemia ha cambiato la moda: sul sito di Style un’inchiesta a puntate, oggi sulla comunicazione

Come la pandemia ha cambiato la moda: sul sito di Style un’inchiesta a puntate, oggi sulla comunicazione

Coronavirus, l’Ats di Milano manda sms ai pazienti per errore: “Lei è entrato in contatto con un positivo, resti in casa”

Coronavirus, l’Ats di Milano manda sms ai pazienti per errore: “Lei è entrato in contatto con un positivo, resti in casa”