Mda è la concessionaria esclusiva di Jaboo, network di comunicazione digitale

Condividi

Jaboo e Mda hanno stretto un accordo. Mda sarà la concessionaria esclusiva per il circuito di Jaboo di totem all’interno dei principali centri commerciali italiani.
Come dice il comunicato stampa, Jaboo è un network di comunicazione digitale interattiva che si rivolge ai frequentatori dei centri commerciali, basato sull’offerta integrata di servizi di comunicazione, pubblicitari e di pubblica utilità erogata da innovativi totem multimediali touchscreen. L’innovazione di Jaboo si basa sull’integrazione di due fattori chiave :
La tecnologia e la partecipazione degli utenti (user engage):
I totem si avvalgono di tecnologie integrate all’interno di un innovativo dispositivo che garantisce la partecipazione e l’interazione dell’utente: design accattivante, doppio monitor HD da 52 pollici, interattività e funzionalità touchscreen, web cam e audio, spot wi-fi e funzioni bluetooth, lettura di card (bancomat e carte di credito, fidelity, carte regionali di servizi), sensori di prossimità, stampa, porta USB, sistema di gestione centralizzato del network;
L’offerta integrata di contenuti e di servizi multimediali di informazione (TG, sport, aree tematiche) e di pubblica utilità, in partnership con importanti gruppi editoriali e con la pubblica amministrazione locale.

“Il progetto Jaboo – afferma Gianluca Paladini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Hubcom, holding di controllo di Jaboo – è una vera novità del mercato digitale italiano. Jaboo nasce dalla consapevolezza che la comunicazione digitale è in forte e costante evoluzione:
la convergenza dei media e la diffusione di nuovi strumenti digitali interattivi, l’offerta integrata e sinergica di servizi e di contenuti informativi, di approfondimento e pubblicitari con il
coinvolgimento sempre più attivo degli utenti.
L’altro aspetto centrale – continua Paladini – è che Jaboo ha colto, prima di altri, il potenziale offerto dalla nuova piazza, il centro commerciale, un luogo in grado di garantire impressionanti potenzialità in termini di utenti certificati, nel momento massimo della loro propensione al consumo. Il network è in continua crescita, rispetto agli attuali 15 centri commerciali: il piano prevede di raggiungere almeno 25 centri commerciali, fra i più grandi d’Italia. Un traguardo
impegnativo e sfidante, che Jaboo sta costruendo con successo anche grazie alla preziosa collaborazione con le proprietà dei centri commerciali.
Per quanto riguarda la Concessionaria – conclude Paladini – la scelta di MDA è stata dettata dalla necessità di definire una partnership commerciale con un soggetto in grado di affiancare a una consolidata specializzazione sui circuiti DOOH anche un chiaro e diretto commitment in termini di
motivazione e partecipazione commerciale sul media”.