- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

App4Mi ha vinto il “Premio dei Premi per l’Innovazione”

Il “Premio dei Premi” 2014 è stato consegnato in data 17 settembre dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca, On. Stefania Giannini, la vittoria è andata ad App4Mi, il progetto creativo e formativo promosso dal Comune di Milano in collaborazione con Rcs e Digital Magics.  Tra i premiati Grandi Imprese, pmi, Grandi Gruppi industriali, Università, Pubblica Amministrazione, Terziario, che, in un contesto di crisi globale, sono riusciti a realizzare validi progetti innovativi.

Si legge nel comunicato stampa di Cotec che il “Premio dei Premi per l’Innovazione” è giunto alla VI edizione, è stato istituito presso la Fondazione per l’Innovazione Tecnologica Cotec con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per celebrare la Giornata Nazionale dell’Innovazione ed è conferito dal Presidente della Repubblica italiana ad aziende, enti pubblici o persone fisiche.
Il premio consiste in un riconoscimento nazionale per i vincitori delle competizioni per l’innovazione periodicamente organizzate, nei settori dell’industria e servizi, dell’università e della ricerca pubblica, della pubblica amministrazione.

L’Obiettivo del “Premio dei Premi” è di sostenere la capacità di innovazione del settore imprenditoriale, del mondo universitario e della ricerca pubblica, della pubblica amministrazione e del terziario, con il fine di incentivare gli attori dell’innovazione a proseguire nell’attività creativa affinché si sviluppi una cultura del cambiamento in sintonia con le finalità indicate dalla Commissione Europea in “Horizon 2020”.