- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

I dati Auditel sugli ascolti di giovedì 18 settembre 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel di giovedì 18 settembre 2014 su ascolti e share di Rai, Mediaset e Sky.

Rai
(ASCA) Straordinario risultato per il secondo appuntamento con la fiction ”Un’altra vita” trasmessa su Rai1 ieri, giovedi’ 18 settembre, che e’ ancora cresciuta negli ascolti ed ha stravinto il prime time avendo ottenuto 6 milioni 384 mila spettatori e uno share del 25.40. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appuntamento con il programma d’attualita’ politica ”Virus il contagio delle idee” che ha realizzato 1 milione 84 mila spettatori e uno share del 4.78. Su Rai3 l’esordio della serie ”Extant” ha segnato nel primo episodio 822 mila spettatori e uno share del 3.07; nel secondo 678 mila e il 2.63 e nel terzo 770 mila con il 3.63. In seconda serata bene ”Porta a porta” con 977 mila spettatori e uno share del 10.30. Nell’access prime time si conferma vincente ”Affari tuoi” con 4 milioni 935 mila spettatori e uno share del 19.05. Da segnalare su Rai1 alle12.00 ”La prova del cuoco” con 2 milioni 33 mila spettatori e uno share del 17.06. La speciale classifica dei programmi piu’ visti sui canali digitali specializzati vede al primo posto su Rai Yoyo alle 13.21 un cartone della serie ”Il piccolo regno di Ben e Holly” con 461 mila spettatori e uno share del 2.80; al secondo posto su Rai 4 alle 21.11 il film ”Highwaymen” con 326 mila e l’1.24; terza posizione su Rai Premium alle 18.30 per la serie ”Topazio” con 320 mila e il 2.56. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 9 milioni 744 mila spettatori e uno share del 37.43.

Mediaset
(ASCA) Ieri, giovedi’ 18 settembre 2014, le reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con il 40.04% di share (9.431.000 telespettatori totali), il 39.46% di share (4.034.000 telespettatori totali) e il 38.69% di share (3.474.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ la rete piu’ seguita nelle 24 ore sul target commerciale con: 17.15% di share (1.555.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 2.893.000 telespettatori e una share commerciale del 18.82% di share sul target commerciale. Studio Aperto delle ore 12.25 registra una share del 22.69% sul target 15/64 anni e 2.179.000 telespettatori. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 17% di share sul target commerciale e 3.836.000 telespettatori totali; a seguire, molto bene il film ”Che bella giornata” che ottiene 3.471.000 telespettatori totali e il 16.81% di share sul pubblico attivo; a seguire ”Matrix” e’ il programma di approfondimento politico piu’ seguito della seconda serata dal target commerciale con l’8.29% di share (649.000 telespettatori totali); in day time, molto bene ”Pomeriggio cinque” che realizza nella prima parte 1.846.000 telespettatori, share del 20.99% sul target commerciale e, nella seconda, 1.575.000 telespettatori, share del 16.39% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per il match della 1* giornata della fase a gironi della Uefa. Europa League ”Napoli-Sparta Praga”: 3.423.000 telespettatori totali con una share commerciale del 14.16%; a seguire, bene ”Speciale Europa League”, che, con 1.355.000 telespettatori totali e una share dell’11.45% sul pubblico attivo si aggiudica la seconda serata. Su Retequattro, in prima serata, il film ”Troy” seguito da 1.213.000 telespettatori totali. Canali tematici: su Iris, in prima serata, il film ”Highlander-L’ultimo immortale”, ottiene 333.000 telespettatori, share dell’1.28%. Premium Calcio – Uefa Europa League: La 1* giornata della fase a gironi ottiene, negli incontri delle ore 19.00, un ascolto complessivo del 2.59%,di share (532.000 telespettatori totali); a seguire gli incontri delle ore 21.05 registrano un ascolto del 2.25% di share ( 576.000 telespettatori).

Sky
(ASCA) – Roma, 18 set 2014 – Ieri, mercoledi’ 17 settembre, sono stati 9.098.729 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 1.729.442 spettatori con il 6,8% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,5%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato del 7,7%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite della 1^giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, dalle 20.45 in esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 257 e su Sky Calcio 9, che hanno raccolto davanti alla tv 634.118 spettatori medi complessivi* e 1.666.156 spettatori unici. In particolare, Bayern Monaco-Manchester City, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stata vista nel complesso da 224.705 spettatori medi. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, e’ stato visto da 363.880 spettatori medi. Sugli stessi canali dei match, il pre partita, in onda dalle 20, e’ stato seguito in media da 167.370 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 325.193 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.870.524 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 22.30 circa ha totalizzato una media di 133.421 spettatori. Per i canali Cinema, il film ”Laws of attraction – Matrimonio in appello”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 159.282 spettatori. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con ”I Simpson”, dalle 13.20 circa su Fox HD/+1/+2, e’ stato visto da 154.654 spettatori, mentre l’episodio di ”The Bing Bang Theory”, dalle 20.30 circa sugli stessi canali, ha avuto un seguito di 134.736 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.957.034 spettatori unici.