Twentieth Century Fox Consumer Products e Ac Milan festeggiano insieme il compleanno de I Simpsons

Fox annuncia a livello locale l’operazione di co-branding fra Ac Milan e I Simpsons. Come dice il comunicato stampa, si tratta di un accordo commerciale importante, che vuole unire la grande visibilità e la simpatia di una property longeva e di successo – non dimentichiamo che I Simpsons festeggiano quest’ anno il loro 25° – con Ac Milan, uno dei più amati e seguiti club di calcio in Italia e nel mondo. L’ingresso di una squadra così prestigiosa come Ac Milan rafforzerà la campagna di calcio iniziata da I Simpsons, aumentando la visibilità sia a livello locale che mondiale. L’accordo di co-branding è stato concluso con Adidas Italia, sponsor tecnico e official partner licensing di Ac Milan.
In altri paesi la partnership con società calcistiche di spicco ha già portato allo sviluppo di prodotti di merchandising a marchio, che hanno fatto il loro ingresso nel mercato nel secondo semestre del 2014; Fox Channel ha mandato in onda un episodio de I Simpson a tema calcio nel marzo 2014.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Su RDS Next parte ‘Europagram’, rubrica per coinvolgere la Gen Z sul dibattito europeo. In collaborazione con Citynews

Su RDS Next parte ‘Europagram’, rubrica per coinvolgere la Gen Z sul dibattito europeo. In collaborazione con Citynews

‘Librai al potere’ nei Mondadori Store, Instagram stories dietro le quinte delle librerie

‘Librai al potere’ nei Mondadori Store, Instagram stories dietro le quinte delle librerie

Campiello, 59 anni di premio e una sezione giovane per scrittori under 14

Campiello, 59 anni di premio e una sezione giovane per scrittori under 14