Twentieth Century Fox Consumer Products e Ac Milan festeggiano insieme il compleanno de I Simpsons

Fox annuncia a livello locale l’operazione di co-branding fra Ac Milan e I Simpsons. Come dice il comunicato stampa, si tratta di un accordo commerciale importante, che vuole unire la grande visibilità e la simpatia di una property longeva e di successo – non dimentichiamo che I Simpsons festeggiano quest’ anno il loro 25° – con Ac Milan, uno dei più amati e seguiti club di calcio in Italia e nel mondo. L’ingresso di una squadra così prestigiosa come Ac Milan rafforzerà la campagna di calcio iniziata da I Simpsons, aumentando la visibilità sia a livello locale che mondiale. L’accordo di co-branding è stato concluso con Adidas Italia, sponsor tecnico e official partner licensing di Ac Milan.
In altri paesi la partnership con società calcistiche di spicco ha già portato allo sviluppo di prodotti di merchandising a marchio, che hanno fatto il loro ingresso nel mercato nel secondo semestre del 2014; Fox Channel ha mandato in onda un episodio de I Simpson a tema calcio nel marzo 2014.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoria digitale, Volocom compie 20 anni. Bergamaschi: pronti ad affrontare nuove sfide

Editoria digitale, Volocom compie 20 anni. Bergamaschi: pronti ad affrontare nuove sfide

Fabrizio Capecelatro nominato direttore responsabile di Notizie.it

Fabrizio Capecelatro nominato direttore responsabile di Notizie.it

L’album calciatori Panini compie 60 anni: esce la nuova collezione 2021, con 132 pagine e 748 figurine

L’album calciatori Panini compie 60 anni: esce la nuova collezione 2021, con 132 pagine e 748 figurine