Panorama.it rinnova la grafica

Il nuovo sito Panorama.it si rinnova con più contenuti, nuovi formati pubblicitari e con maggiore attenzione alla navigazione da mobile.
Come descrive il comunicato stampa, nelle 12 aree tematiche in cui si dividono i contenuti di Panorama.it prevale un linguaggio semplice e diretto, un taglio fortemente orientato al servizio, che permette di esporre temi complessi con freschezza narrativa e un approccio che non perde mai di vista l’importanza di informare nel quotidiano: la politica italiana ed estera, l’economia, la salute e la tecnologia, ad esempio, vengono raccontati attraverso percorsi di navigazione che si rivelano con un semplice clic del mouse o con lo scorrimento di un dito sullo schermo.
La divisione in aree tematiche è immediata ed evidente già nella nuova home page dove il lettore può individuare velocemente articoli e immagini secondo le proprie preferenze. Inoltre, ogni singolo articolo è strutturato come una piccola home page, in modo da essere letto “in autonomia” e considerato di per sé come porta di accesso al sito. Una scelta che riflette i più recenti trend di utilizzo, secondo cui gli utenti arrivano spesso alle pagine del sito prevalentemente attraverso i contenuti diretti dei motori di ricerca e dei social network.
Nelle opportunità pubblicitarie si concentrano alcune tra le novità più significative di Panorama.it, che si apre al native advertising e al branded content per aumentare la visibilità dei propri inserzionisti. Un approccio che permetterà agli investitori di poter contare in maniera sempre più integrata sul “sistema” Panorama: il magazine, il sito e gli eventi.
I partner diventano contributor del sito, con la possibilità di integrare contenuti e storie nel flusso redazionale. I contributi dei brand, opportunamente contestualizzati e caratterizzati da una grafica ad hoc e da disclaimer redazionali, affiancano gli altri contenuti senza interrompere il flusso di navigazione. L’apertura al native advertising si concretizza anche in un canale che ospita la voce dei partner, offrendo loro un alto livello di endorsement.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Presentato oggi alle 18 in streaming l’istant book ‘L’altro virus – Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19’

Presentato oggi alle 18 in streaming l’istant book ‘L’altro virus – Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19’

Sole 24 Ore lancia due podcast per raccontare l’impatto del Coronavirus su economia e affetti

Sole 24 Ore lancia due podcast per raccontare l’impatto del Coronavirus su economia e affetti

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet