3 Italia lancia All-in-music, l’app che permette di ascoltare musica in streaming e off-line

3 Italia lancia l’app con cui ascoltare musica in streaming e off-line, All in music.

Il comunicato stampa dice che All in music trasforma smartphone e tablet in veri e propri lettori di musica digitale. L’App permette di creare la playlist personale da ascoltare anche in assenza di connessione, ad esempio in areo o all’estero, e di saltare da un brano all’altro per un numero illimitato di volte durante l’ascolto. Le canzoni sono incluse mentre il traffico generato in streaming sotto rete “3” non viene tariffato e non va ad erodere le soglie comprese nell’offerta.

Grazie alla tecnologia Dolby-Pulse a 384 Kbps, All in music permette di ascoltare con la massima qualità audio le canzoni delle etichette musicali più prestigiose: Sony Music, Universal Music Group, Warner Music, Sugar Music e Sounday. I brani sono organizzati in 8 playlist secondo i generi Rock, Pop, Rap & Hip Hop, Musica Italiana, Soundtrack, House & Elettronica, Dance e Special proposti dagli 8 deejay virtuali di All in music. L’App offre anche 5 Web-Radio tematiche: Top 40, Radio-Hit, Beatles, Rock e Musica Italiana.

Per il lancio di All in music, 3 Italia ha pensato ai più giovani dedicando loro un’offerta che coniuga il meglio della tecnologia e del divertimento ad un prezzo davvero conveniente: bastano infatti 13 euro al mese per avere All in music con smartphone o con tablet. In particolare:
All in music Smartphone: offre Nokia Lumia 635 LTE (Windows Mobile), cuffie audio Coloud Boom, 200 minuti, 200 sms, 2 GB di Internet e la musica in streaming da ascoltare con l’App dedicata.
All in music Tablet: offre Samsung Galaxy Tab 4 7″, 8 GB di Internet e la musica in streaming da ascoltare con l’App dedicata.

In entrambi i casi è possibile attivare l’Opzione LTE per navigare fino a 100 Mbps con appena 1 euro in più al mese nelle zone raggiunte da “3”.

All in music è al momento disponibile e precaricata su Nokia Lumia 635 LTE e Samsung Galaxy Tab 4 7″. Nelle prossime settimane l’App sarà disponibile per tutti i dispositivi Android e Windows Phone compatibili, mentre su AppStore sarà disponibile successivamente.

All in music è promossa attraverso una campagna radiofonica in onda sui principali network nazionali (Radio Deejay, m2o, 105, Virgin, Rtl, Rds, Discoradio, Kiss Kiss e sul circuito locale Giovani). La creatività della campagna è curata da Arnold Worldwide con la direzione creativa di Antonio Pintér e Dario Mondonico. Eccetera è la casa di produzione mentre la pianificazione è di Carat. La base musicale degli spot si sviluppa sulle note di “Ulisse”, la canzone del rapper Raige che su Facebook vanta quasi 100 mila fan.

Infine, per coinvolgere ancora di più i giovani nell’iniziativa All in music, sono state pianificate attività di comunicazione sul Web oltre che attività di guerrilla marketing nei pressi di 240 scuole nelle principali città italiane.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’

Rds ancora più interattiva con Rds Social Tv

Rds ancora più interattiva con Rds Social Tv

Bfc Media lancia il progetto Equos e riporta in edicola Trotto&Turf

Bfc Media lancia il progetto Equos e riporta in edicola Trotto&Turf