- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

3 Italia lancia All-in-music, l’app che permette di ascoltare musica in streaming e off-line

3 Italia lancia l’app con cui ascoltare musica in streaming e off-line, All in music.

Il comunicato stampa dice che All in music trasforma smartphone e tablet in veri e propri lettori di musica digitale. L’App permette di creare la playlist personale da ascoltare anche in assenza di connessione, ad esempio in areo o all’estero, e di saltare da un brano all’altro per un numero illimitato di volte durante l’ascolto. Le canzoni sono incluse mentre il traffico generato in streaming sotto rete “3” non viene tariffato e non va ad erodere le soglie comprese nell’offerta.

Grazie alla tecnologia Dolby-Pulse a 384 Kbps, All in music permette di ascoltare con la massima qualità audio le canzoni delle etichette musicali più prestigiose: Sony Music, Universal Music Group, Warner Music, Sugar Music e Sounday. I brani sono organizzati in 8 playlist secondo i generi Rock, Pop, Rap & Hip Hop, Musica Italiana, Soundtrack, House & Elettronica, Dance e Special proposti dagli 8 deejay virtuali di All in music. L’App offre anche 5 Web-Radio tematiche: Top 40, Radio-Hit, Beatles, Rock e Musica Italiana.

Per il lancio di All in music, 3 Italia ha pensato ai più giovani dedicando loro un’offerta che coniuga il meglio della tecnologia e del divertimento ad un prezzo davvero conveniente: bastano infatti 13 euro al mese per avere All in music con smartphone o con tablet. In particolare:
All in music Smartphone: offre Nokia Lumia 635 LTE (Windows Mobile), cuffie audio Coloud Boom, 200 minuti, 200 sms, 2 GB di Internet e la musica in streaming da ascoltare con l’App dedicata.
All in music Tablet: offre Samsung Galaxy Tab 4 7″, 8 GB di Internet e la musica in streaming da ascoltare con l’App dedicata.

In entrambi i casi è possibile attivare l’Opzione LTE per navigare fino a 100 Mbps con appena 1 euro in più al mese nelle zone raggiunte da “3”.

All in music è al momento disponibile e precaricata su Nokia Lumia 635 LTE e Samsung Galaxy Tab 4 7″. Nelle prossime settimane l’App sarà disponibile per tutti i dispositivi Android e Windows Phone compatibili, mentre su AppStore sarà disponibile successivamente.

All in music è promossa attraverso una campagna radiofonica in onda sui principali network nazionali (Radio Deejay, m2o, 105, Virgin, Rtl, Rds, Discoradio, Kiss Kiss e sul circuito locale Giovani). La creatività della campagna è curata da Arnold Worldwide con la direzione creativa di Antonio Pintér e Dario Mondonico. Eccetera è la casa di produzione mentre la pianificazione è di Carat. La base musicale degli spot si sviluppa sulle note di “Ulisse”, la canzone del rapper Raige che su Facebook vanta quasi 100 mila fan.

Infine, per coinvolgere ancora di più i giovani nell’iniziativa All in music, sono state pianificate attività di comunicazione sul Web oltre che attività di guerrilla marketing nei pressi di 240 scuole nelle principali città italiane.