I dati Auditel sugli ascolti di domenica 21 settembre 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel di domenica 21 settembre 2014 su ascolti e share di Rai, Mediaset e Sky.
Rai
(ASCA) Ancora uno straordinario risultato per il nuovo appuntamento con la fiction ”Il restauratore 2” che ha stravinto il prime time di ieri, domenica 21 settembre, avendo ottenuto 3 milioni 832 mila spettatori e uno share del 17.61. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm ”N.C.I.S.” che ha realizzato 2 milioni 12 mila spettatori e uno share dell’8.24 e uno di ”Hawaii five-0” con 1 milione 644 mila e il 6.95. Su Rai3 la puntata di ”Presadiretta” ha segnato 1 milione 314 mila spettatori e uno share del 5.80. In seconda serata su Rai1 lo ”Speciale TG1” e’ stato il programma piu’ visto in termini di share con il 10.46 e 958 mila spettatori. Nella stessa fascia oraria su Rai2 la ”Domenica sportiva” e’ stato il programma piu’ seguito in termini di spettatori con 1 milione 255 mila e il 9.87. Nell’access prime time si conferma vincente ”Affari tuoi” con 4 milioni 412 mila spettatori e uno share del 18.49. Grandissimo risultato alle 14.00 per il Gran Premio di Singapore di F1 che ha fatto segnare 4 milioni 137 mila spettatori e uno share del 26.32. Alle 11.00 sempre su Rai1 la Santa Messa celebrata dal Papa in Albania e’ stata vista da 2 milioni 142 mila spettatori e uno share del 21.22. Su Rai2 ottimo esordio domenicale per ”Mezzogiorno in famiglia” con 1 milione 171 mila e il 10.52. Nel pomeriggio di Rai2 ”Quelli che il calcio” ha totalizzato 1 milione 34 mila spettatori e uno share del 7.90; a seguire ”Stadio sprint” con 893 mila e il 7.69, mentre ”Novantesimo minuto” ha registrato 1 milione 143 mila e l’8.63. Su Rai3 ”In mezz’ora” ha segnato 850 mila e il 5.33. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 8 milioni 696 mila spettatori e uno share del 36.50; in seconda serata con 3 milioni 719 mila e il 35.00 e nell’intera giornata con 3 milioni 728 mila e il 36.03.

Mediaset
(ASCA) Ieri, domenica 21 settembre 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano la prima e la seconda serata sul pubblico attivo, rispettivamente con il 36.18% di share (8.377.000 spettatori totali), il 32.79% di share (3.493.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ la rete piu’ seguita in prima serata sul target commerciale con una share del 13.98% (3.488.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.092.000 telespettatori (20.25% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 19.65% (3.658.000 spettatori totali). L’edizione di ”Studio aperto – La domenica” delle ore 12.25 ha ottenuto una share commerciale del 14.02% con 1.512.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, l’ultima puntata della versione estiva di ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico attivo con una share del 16.36% (3.645.000 telespettatori totali); a seguire, la soap ”Il segreto” ottiene 3.305.000 telespettatori totali (share del 12.47% sul target commerciale); in day time, ”L’arca di Noe”’ e’ stata seguita da 2.232.000 telespettatori totali, share commerciale del 13.26 ”Avanti un altro! Pure di domenica” si conferma leader del preserale sul target commerciale con il 17.40% di share (2.626.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, il film ”Batman begins” conquista 1.523.000 telespettatori totali (share del 9.50% sul target commerciale); in day time, ”Sport Mediaset XXL” ottiene 1.413.000 telespettatori totali con una share del 10.36% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free leader in prima serata con il film ”El Alamein – La linea del fuoco”, che e’ stato visto da 433.000 telespettatori con una share commerciale del 2.09%; su La5, in prima serata, il film ”Una nuova fidanzata per papa”’ seguito da 350.000 telespettatori. Premium Calcio – SERIE A: la 3a giornata della Serie A registra i seguenti ascolti: le partite pomeridiane una share complessiva del 5.02% con 697.000 telespettatori totali; i match delle ore 18.00, con una share del 5.57% e 825.000 telespettatori, superano la concorrenza pay; infine, i posticipi in prima serata un ascolto complessivo di 772.000 telespettatori totali con il 3.25% di share. In tutte e tre le fasce orarie, ”Diretta Premium” supera la concorrenza pay.

Sky
(ASCA) Ieri, domenica 21 settembre, 9.828.550 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.284.495 spettatori con il 9,7% di share (12,8% nel target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 14,1%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,4% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite della 3^ giornata del campionato di Serie A: i posticipi, in onda dalle 20.45, hanno raccolto davanti alla tv 1.132.722 spettatori medi complessivi, con una share del 4,73% e 2.247.576 spettatori unici. In particolare, Palermo-Inter, in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto da 837.398 spettatori medi complessivi, con il 3,5% di share e 1.859.253 spettatori unici. Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 197.304 spettatori. Il pre partita all’interno di ”Sky Calcio Show”, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, e’ stato seguito nel complesso da 469.887 spettatori medi e 1.191.997 spettatori unici, mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 275.347 spettatori. A seguire, l’appuntamento con ”Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.45 sugli stessi canali, e’ stato seguito da 132.257 spettatori medi complessivi. Nel pomeriggio, le partite in onda dalle 18, hanno raccolto nel complesso 810.578 spettatori medi, con il 5,62% di share e 1.796.908 spettatori unici. In particolare, Udinese-Napoli, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 452.672 spettatori medi complessivi, 3,14% di share e 1.384.421 spettatori unici, mentre Atalanta-Fiorentina, su Sky Calcio 2 HD, e’ stata vista nel complesso da 132.013 medi. Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 225.432 spettatori. Sugli stessi canali dei match, il pre partita, dalle 17 all’interno di ”Sky Calcio Show”, e’ stato seguito nel complesso da 256.283 spettatori medi. HD, e’ stata vista in media da 307.434 spettatori, mentre l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 336.021 spettatori. Il pre partita all’interno di ”Benedetta Domenica”, in onda dalle 14.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito nel complesso da 173.062 spettatori medi. Da segnalare, inoltre, l’anticipo Chievo-Parma, dalle 12.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha ottenuto 263.727 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale, il match di Premier League inglese Manchester City-Chelsea, dalle 17 su Fox Sports HD, ha raccolto davanti alla tv 148.206 spettatori medi. In evidenza anche la Formula 1 con il Gran Premio di Singapore: la gara, in diretta dalle 14 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 687.481 spettatori medi complessivi, con una share del 4,38% e 1.391.774 spettatori unici. Da segnalare, inoltre, il pre gara all’interno del ”Paddock Live”, dalle 13.25 circa su Sky Sport F1 HD, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 227.445 spettatori. Nell’intera giornata sono stati 1.116.384 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.444.130 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 22.35 circa, e’ stata seguita da 166.230 spettatori medi. Per i canali Cinema, il film ”Il colore del crimine”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, e’ stato visto nel complesso da 148.718 spettatori medi, mentre i nuovi passaggi del film ”Rush”, dalle 15.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 145.937 spettatori complessivi. Per l’intrattenimento, in evidenza due episodi della quinta stagione di ”The Bing Bang Theory”, in onda su Fox HD/+1/+2: la puntata dalle 20.05 ha raccolto in media 143.671 spettatori complessivi, mentre quella in onda dalle 20.30 circa e’ stata seguita nel complesso da 131.994 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Cosa ti dice il cervello?”, dalle 21.55 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 54.430 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.172.277 spettatori unici. Ascolti differiti nei sette giorni: per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Il potere dei soldi”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 687.397 spettatori, di cui 181.956 in ascolto differito, pari al 26,5% dell’ascolto medio totale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi