Alexandra Koukoulian, e-commerce director di Travel Repubblic

Travel Republic, agenzia di viaggio online focalizzata in Italia nell’hotellerie, ha nominato Alexandra Koukoulian e-commerce director di Travelrepublic.it e responsabile della filiale italiana con effettività da settembre 2014.
In linea con la crescita dell’azienda e i piani di investimento nel nostro Paese, in questa posizione Koukoulian ha la responsabilità di sviluppare le attività di  Travel Republic in Italia, definire e coordinare le strategie di business, consolidare il posizionamento e la rete di partner, valorizzare aree a elevato potenziale nell’offerta per il consumatore.
La carriera professionale di Alexandra Koukoulian inizia nel 2003 in Domina Hotel Group dove si è occupata dell’ampliamento della catena nell’Europa dell’Est e in Medio Oriente. Agli inizi del 2006 entra in Bravofly per ricoprire per due anni la carica di marketing & product manager con la responsabilità di costruire la brand equity dell’azienda nel mercato italiano.

Nell’aprile del 2007 entra in Lastminute.com come manager global cities e l’anno successivo assume il ruolo di regional sales manager Italy domestic & resort; in tale posizione, oltre a essere responsabile della definizione delle destinazioni per l’Italia, si è impegnata a raggiungere i target commerciali di vendita e consolidamento delle relazioni con l’area hoteliere.
A gennaio del 2009, Alexandra prende la carica di On-line product director di Secretslinehotels.com, una start up ecommerce del Gruppo Hotelplan dedicato alla selezione degli hotel di lusso, di cui cura la strategia di lancio. Conclusa l’esperienza biennale in Secretslinehotels.com, Alexandra Koukoulian torna in Lastminute.com, dove rimane per altri tre anni, con il ruolo di Sales & Product Director per l’Italia e la
Spagna. Nel ruolo Alexandra Koukoulian è alla direzione delle vendite delle principali categorie di prodotto del portale come Hotel, Volo+Hotel, Vacanze, Noleggio Auto e Crociere; i risultati raggiunti hanno contribuito in modo significativo a portare Lastminute.com ad avere successo nel mercato online.

Alexandra Koukoulian, e-commerce director di Travel Republic

Alexandra Koukoulian, e-commerce director di Travel Republic

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Simone Ceruti, senior director di Apco Worldwide in Italia

Simone Ceruti, senior director di Apco Worldwide in Italia

Sofia Ciucchi, direttore generale di Ermanno Scervino

Sofia Ciucchi, direttore generale di Ermanno Scervino

Class Editori: Marco Moroni nominato amministratore delegato

Class Editori: Marco Moroni nominato amministratore delegato