- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

I dati Auditel sugli ascolti di lunedì 22 settembre 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel di lunedì 22 settembre 2014 su ascolti e share di Rai, Mediaset e Sky.

Rai
(ITALPRESS) Ancora uno straordinario risultato per il Commissario Montalbano trasmesso su Rai1 ieri, lunedi’ 22 settembre, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 6 milioni 219 mila spettatori e uno share del 24.80. La serata telvisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appuntamento con il programma “Pechino Express” che ha realizzato un ottimo ascolto con 2 milioni 124 mila spettatori e uno share del 9.05. Su Rai3 il film “Il regno del fuoco” ha segnato 1 milione 76 mila spettatori e uno share del 4.12. In seconda serata si conferma vincente su Rai1 “Petrolio” con 1 milione 406 mila spettatori e uno share del 13.09. Nella stessa fascia oraria molto bene su Rai2 il programma “Party People Ibiza” con 453 mila e il 5.18. Nell’access prime time si conferma vincente “Affari tuoi” con 5 milioni 346 mila spettatori e uno share del 20.03.
Da segnalare nel pomeriggio di Rai la manifestazione “Tutti a scuola” con 1 milione 107 mila spettatori e uno share dell’11.29. La speciale classifica dei programmi piu’ visti sui canali digitali specializzati vede al primo posto su Rai Yoyo alle 20.01 un cartone della serie “Minni Toons” con 418 mila spettatori e uno share dell’1.88; al secondo posto su Rai Premium alle 18.29 un episodio della serie “Topazio” con 335 mila e il 2.68; terza posizione su Rai 4 alle 20.22 per “Stargate Atlantis” con 316 mila e l’1.22; molto bene anche su Rai Sport1 alle 21.09 l’appuntamento con “Il processo del lunedi’” che nella prima parte ha raggiunto 186 mila e lo 0.72, saliti nella seconda parte a 218 mila e l’1.34. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 793 mila spettatori e uno share del 40.54; in seconda serata con 4 milioni 83 mila e il 36.35 e nell’intera giornasta con 3 milioni 634 mila e il 37.11.

Mediaset
(ASCA)Ieri, lunedi’ 22 settembre 2014, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con: il 38.30% di share (9.089.000 telespettatori totali), il 35.67% di share (3.714.000 telespettatori totali) e il 36.98% di share (3.349.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ la rete piu’ seguita in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con: il 22.26% di share (4.772.000 telespettatori totali), il 15.80% di share (1.499.000 telespettatori totali) e il 19.40% di share (1.715.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.097.000 telespettatori e una share commerciale del 21.14%. L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.24% (4.731.000 spettatori totali). Molto bene l’edizione delle 12.25 di ”Studio Aperto”, seguita dal 21.28% di share sul target commerciale e 2.001.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimo esordio per ”Striscia la notizia”, leader indiscusso dell’access prime time sul pubblico attivo, con una share del 24.06% e 5.302.000 telespettatori totali; a seguire, benissimo la fiction ”Squadra Antimafia 6” che si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con una share del 22.25% e 4.342.000 telespettatori; nel day-time, sempre bene ”Uomini e Donne” che realizza 2.523.000 telespettatori, share del 22.42% sul target commerciale e la soap ”Il Segreto” con 2.892.000 telespettatori, share del 26.03% sul target commerciale; ottimo risultato per ”Pomeriggio Cinque”, che si conferma programma piu’ seguito della sua fascia, con i seguenti ascolti: 2.000.000 telespettatori, share del 22.43% sul target commerciale e 1.766.000 telespettatori, share del 19.44% sul target commerciale; ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con una share del 23.08% e 3.336.000 telespettatori totali; su Italia1, in seconda serata, molto bene il programma sportivo ”Tiki Taka – il calcio e’ il nostro gioco” che registra una share del 9.85% sul target commerciale (579.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prima serata, ”Quinta Colonna” vince la sfida dell’informazione con 1.093.000 telespettatori totali. Canali tematici: Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con la rassegna dedicata ad Alfred Hitchcock, commentata da Mariarosa Mancuso: il film ”Gli uccelli” ottiene 540.000 spettatori e una share del 2.21%.

Sky
(ASCA) Ieri, lunedi’ 22 settembre, 9.180.803 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,6%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.620.269 spettatori con il 6,2% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,6%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece e’ stato del 7,8%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,1% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,26% in prime time. In evidenza la prima tv di ”The Normal Heart”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 272.995 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il documentario in prima tv ”Gli Anni ’90 in Italia”, in onda dalle 20.55 e dalle 23.30 circa su National Geographic Channel HD/+1 e su Sky On Demand, ha avuto un seguito di 188.397 spettatori medi complessivi. In evidenza anche il primo episodio della serie documentaristica ”Gli Anni ’90”, in onda dalle 22.05 circa su National Geographic Channel HD/+1 e dalle 24.45 su National Geographic Channel HD, che ha raccolto nel complesso davanti alla tv 120.388 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, in evidenza il settimo episodio della prima stagione di ”Crisis”, in onda dalle 21 circa su Fox HD/+1/+2, che ha ottenuto una media complessiva di 167.534 spettatori. Da segnalare anche l’appuntamento con la serie tv ”The Big Bang Theory”, in onda dalle 20.30 circa sugli stessi canali, visto in media 162.317 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.478.906 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.737.386 spettatori unici.