I dati Auditel sugli ascolti di martedì 23 settembre 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel di martedì 23 settembre 2014 su ascolti e share di Rai, Mediaset e Sky.

Rai
(ASCA)Ancora uno straordinario risultato per il nuovo appuntamento con la fiction ”Un’altra vita” trasmessa su Rai1 ieri, martedi’ 23 settembre, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 6 milioni 152 mila spettatori e uno share del 24.43. La serata televisiva prevedeva su Rai2 la prima puntata della nuova stagione di ”Made in sud” che ha realizzato 1 milione 919 mila spettatori e uno share dell’8.37. Su Rai3 ”Ballaro”’ ha registrato 1 milione 517 mila spettatori e uno share del 6.54. Buon esordio all’interno del programma per la nuova serie ”Il candidato” che ha segnato 912 mila e il 7.75. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 998 mila spettatori e uno share del 13.57. Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ stato ”Affari tuoi” con 5 milioni 187 mila spettatori e uno share del 19.19. La speciale classifica dei programmi piu’ visti sui canali digitali specializzati vede al primo posto su Rai Sport 1 alle 20.28 l’esordio della Nazionale azzurra di Pallavolo femminile ai Mondiali in italia con 434 mila spettatori e uno share dell’1.61; al secondo posto su Rai Yoyo alle 20.02 un cartone della serie ”Minni Toons” con 4 27 mila e l’1.91; terza posizione su Rai4 alle 17.46 per un episodio della serie ”Topazio” con 297 mila e il 3.09. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 246 mila mila spettatori e uno share del 41.72; in seconda serata con 4 milioni 568 mila e il 40.51 e nell’intera giornata con 3 milioni 780 mila e il 38.85.

Mediaset
(ASCA) Ieri, martedi’ 23 settembre 2014, le Reti Mediaset e Canale 5 si sono aggiudicate le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: share del 34.31% (3.129.000 telespettatori totali) e share del 17.16% (1.552.000 telespettatori). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico totale con 2.896.000 telespettatori e una share commerciale del 19.93%; l’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice sul pubblico attivo con una share del 24.03% (4.848.000 spettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 raggiunge il 22.02% di share sul pubblico attivo con 2.027.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma leader dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.51% di share (4.541.000 telespettatori totali); a seguire, la fiction ”I Cesaroni 6” raggiunge 3.066.000 telespettatori totali e il 13.93% di share sul pubblico attivo; in day-time, sempre bene ”Uomini e Donne” che realizza 2.558.000 telespettatori, share del 24.97% sul target commerciale e la soap ”Il Segreto” registra una share del 27.48% sul target commerciale con 2.884.000 telespettatori; prosegue il successo per ”Pomeriggio Cinque”, che si conferma programma piu’ seguito della sua fascia, con i seguenti ascolti: 1.952.000 telespettatori, share del 21.83% sul target commerciale e 1.583.000 telespettatori, share del 17.29% sul target commerciale; ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con una share del 24.47% e 3.457.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, la serie in prima tv ”C.S.i scena del crimine ” totalizza nel primo episodio 1.568.000 telespettatori totali e nel secondo 1.537.000 telespettatori totali; su Retequattro, molto bene in day time ”Lo Sportello di Forum” con 1.116.000 telespettatori. Canali tematici: La5, in prima serata, con il film ”Qualcosa di cui sparlare” totalizza 347.000 telespettatori con una share dell’1.69% sul target di riferimento (donne 15-44 anni); Iris, in prima serata, con il film ”Lo sperone nudo” accoglie 326.000 telespettatori e una share dell’1.23%. Premium Calcio – Serie A: l’anticipo della 4*giornata ”Empoli-Milan” ottiene 707.000 telespettatori totali con una share del 2.63% di share.

Sky
(ASCA) Ieri, martedi’ 23 settembre, sono stati 9.522.014 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 2.325.256 spettatori con l’8,7% di share (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,9% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, in evidenza l’anticipo della 4^ giornata di Serie A: Empoli – Milan, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.043.849 spettatori medi complessivi, con uno share del 3,85% e 2.232.423 spettatori unici. Sugli stessi canali, il pre partita in onda dalle 20 e’ stato seguito nel complesso da 227.905 spettatori medi, mentre il post partita, in onda dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un’audience media di 403.933 spettatori complessivi. A seguire l’appuntamento con ”Sky Football Night”, con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che e’ stato visto da 154.979 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.751.520 spettatori unici. Per l’Intrattenimento, in evidenza i primi due episodi della seconda stagione di ”House of Cards” su Sky Atlantic HD/+1 e su Sky On Demand: il primo, in onda dalle 21.10 e dalle 22.55 circa, e’ stato visto in media da 167.144 spettatori complessivi, mentre il secondo, dalle 22 circa e dalle 23.50 , ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 117.081 spettatori. Da segnalare anche la quarta puntata della settima stagione di ”Criminal Minds”, in onda su dalle 14.30 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha ottenuto una media di 130.176 spettatori complessivi. Infine, l’ottavo episodio dell’ottava stagione di ”Bones”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Life HD/+1/+2, ha raccolto davanti alla tv 118.874 spettatori medi complessivi. Per i canali Cinema, il film ”Speed”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 135.917 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.784.333 spettatori unici. Da segnalare l’edizione delle 14 circa che ha raccolto davanti alla tv 112.727 spettatori complessivi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi