Number One – Punta a Nordovest

Condividi

Qualcosa si muove nel panorama radiofonico che, dopo un semestre con una raccolta pubblicitaria in calo del 2,9%, ha appena saputo da Nielsen che anche il mese di luglio è andato maluccio: –4,3%. A muovere le acque ci sta pensando Sergio Gervasoni, editore a cui fanno capo Number One, Millenote e Radio Bergamo, che ha in ballo un paio di importanti progetti.

Il primo ha preso il via poche settimane fa e si chiama Radio Number One Dance, brand extension dedicata al pubblico giovane. La nuova emittente copre per ora le province di Brescia, Bergamo, Como e Cremona, ma sono in arrivo accordi per allargare la diffusione del segnale.

L’operazione Number One Dance mira ad ampliare il range commerciale a cui si rivolge Agp, la concessionaria del gruppo guidata dall’amministratore delegato Daniela Massetti. Stesso obiettivo dell’imminente acquisizione di un’emittente di primo piano che consentirà lo sviluppo del business nel Nordovest del Paese.

Dietro a entrambe le attività c’è lo zampino della Content4Media, società con sede a Lugano fondata da Claudio Rampazzo, nome noto nel mondo della radiofonia e socio del gruppo veneto Company. Content4Media (www.content4media.ch) si occupa di consulenza in campo radiofonico e pubblicitario e tra le sue più recenti attività c’è lo sviluppo di un piano commerciale per Number One sul mercato ticinese.

L’articolo è sul mensile Prima Comunicazione n. 453 – Settembre 2014