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Gruppo 24 Ore – Porta in Italia How to spend it

Il Gruppo 24 Ore prova a ripetere in Italia il successo di How to spend it, il magazine sul lusso del Financial Times che racconta come godersi i propri soldi.

Donatella Treu [1]

Donatella Treu

Raffinato, lussuoso, ricco, con un formato che si prende gioco dell’imperativo al risparmio che oggi domina l’editoria e un nome, How to spend it, che più sfacciato non si può, il fortunatissimo magazine del Financial Times è molto corteggiato da editori di tutti i Paesi ma non si concede mai. E allora cosa ha acceso la scintilla tra il gruppo inglese e Il Sole 24 Ore, che dal 12 settembre pubblica l’edizione italiana di How to spend it dopo aver ottenuto, primo al mondo, un accordo di partnership che concede il brand e un ampio uso dei contenuti? Ovviamente il fatto che quando si parla di moda, lusso, arte e piaceri della vita l’Italia e i prodotti del made in Italy sono in cima alla classifica. E più pragmaticamente il fatto che l’alleanza è tra due grandi quotidiani economico finanziari, che oltretutto negli ultimi anni hanno avuto tempo e modo per studiarsi e mettersi reciprocamente alla prova, visto che la concessionaria del Gruppo 24 Ore raccoglie in Italia la pubblicità per il Financial Times e il suo magazine.

L’articolo integrale è sul mensile Prima Comunicazione n. 453 – Settembre 2014