L’HuffPost Italia compie due anni. Lucia Annunziata: “Chiuderemo il 2014 con ricavi a +19%”

L’Huffington Post Italia festeggia oggi, e “in buona salute”, i suoi primi due anni. Lo scrive il direttore Lucia Annunziata in questo post pubblicato sul sito, nel quale fa il punto sui risultati raggiunti e annuncia che la testata chiuderà il 2014 con un incremento dei ricavi del 19%. Ecco il testo:

Due anni di HuffPost. I nostri dati. Un grazie a voi e un augurio a noi

Questa testata fa oggi due anni. Credo sia interessante per voi conoscere i risultati di questo periodo.

L’Huffington Post oggi raggiunge in media circa 330mila unique browser al giorno, secondo dati Omniture, che corrispondono a 203mila lettori, secondo dati Audiweb. La crescita nel periodo gennaio-agosto 2014 è stata dell’85% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Abbiamo 250mila fan su Facebook e 180mila follower su Twitter, con un engagement della community che sfiora il 50% della base fan, uno dei più alti del settore. Grande il successo del traffico da mobile che ormai è pari al 51% del totale.

Lucia Annunziata (foto Cosima Scavolini)

Lucia Annunziata (foto Cosima Scavolini)

E sono in effetti proprio i social network, i motori di ricerca e la crescita sul mobile ad aver cambiato le fonti del nostro traffico. La finestra su Repubblica.it, che è stata fondamentale nel lancio di questa nostra testata, fornisce oggi solo un terzo dei nostri accessi. Un dato positivo che conferma il nostro radicamento nell’informazione quotidiana del paese, nonché la tendenza alla crescita sul web del gruppo Espresso, partner unico dell’Italiano Huffington Post.

Questa tendenza positiva si riflette anche sui conti economici. Chiuderemo il 2014 con un incremento dei ricavi del 19 per cento.

Nel complesso ci sembra di stare in buona salute. E di questo ringraziamo tutti voi lettori che siete, da quel che capiamo dalla nostra continua interazione, gente piena di passione civile e politica, denso senso della polemica e dell’umorismo. Gente che non ci ha fatto sconti in questi due anni, ma che non ci ha mai mollato. Forse ci somigliamo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Agcom, ammissibile il progetto FiberCop (Tim); ora approfondimenti

Agcom, ammissibile il progetto FiberCop (Tim); ora approfondimenti

Poco spazio nel mondo dei video online. A soli 6 mesi dal lancio, chiude il servizio streaming Quibi

Poco spazio nel mondo dei video online. A soli 6 mesi dal lancio, chiude il servizio streaming Quibi

Rai, Barachini scrive a Gualtieri e Salini per sollecitare un’audizione su conti e piano industriale

Rai, Barachini scrive a Gualtieri e Salini per sollecitare un’audizione su conti e piano industriale