I dati Auditel sugli ascolti di mercoledì 24 settembre 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel di mercoledì 24 settembre 2014 su ascolti e share di Rai, Mediaset e Sky.

Rai

Ancora un ottimo ascolto per la fiction ”Velvet” trasmessa su Rai1 ieri, mercoledi’ 24 settembre, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 3 milioni 568 mila spettatori e uno share del 13.87. La serata televisiva prevedeva su Rai2 il film ”I tuoi, i miei e i nostri” che ha realizzato 1 milione 776 mila spettatori e uno share del 6.86. Su Rai3 la puntata di ”Chi l’ha visto?” ha raggiunto 2 milioni 750 mila spettatori e uno share del 12.60. In seconda serata il programma ”Novantesimo minuto” ha segnato 1 milione 367 mila spettatori e uno share del 10.54. Nell’access prime time si conferma vincente ”Affari tuoi” con 4 milioni 689 mila spettatori e uno share del 17.53. La speciale classifica dei programmi piu’ visti sui canali digitali specializzati vede al primo posto su Rai Sport 1 alle 20.01 l’incontro tra Croazia e Italia valido per il Girone di qualificazione dei mondiali femminili di pallavolo con 449 mila spettatori e uno share dell’1.77; al secondo posto su Rai Yoyo alle 19.59 un cartone della serie ”Minni Toons” con 412 mila e l’1.90; terza posizione su Rai Premium alle 18.28 per un episodio di ”Topazio” con 398 mila e il 3.00. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 55 mila spettatori e uno share del 38.23; in seconda serata con 3 milioni 856 mila e il 35.73 e nell’intera giornata con 3 milioni 612 mila e il 37.03.(Asca, 25 settembre 2014)

Mediaset

Ieri, mercoledi’ 24 settembre 2014, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: 36.54% di share (8.621.000 telespettatori totali), 38.52% (3.787.000 telespettatori totali) e 37.33% (3.370.000 telespettatori totali). Canale 5 rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 11.58% di share commerciale (2.770.000 telespettatori), 7.33% di share commerciale (804.000 telespettatori totali) e 15.45% share commerciale (1.473.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 si conferma leader dell’informazione sul pubblico totale con 2.983.000 telespettatori (20.35% di share commerciale); l’edizione delle 20.00 il piu’ seguito sul target 15-64 anni con una share del 22.98% (4.785.000 spettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” programma piu’ visto dell’ access prime time sul pubblico attivo con il 16.68% e 3.851.000 telespettatori totali; in day time, sempre molto bene i seguenti programmi: ”Uomini e donne” con 2.566.000 telespettatori, share del 24.71% sul target commerciale e per la soap ”Il segreto” con 3.012.000 telespettatori, share del 27.04% sul target commerciale; ”Pomeriggio cinque” si conferma leader della sua fascia: nella prima parte, 2.016.000 telespettatori, share del 20.44% sul target commerciale e, nella seconda, 1.741.000 telespettatori, share del 16.88% sul target commerciale; ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con una share del 23.37% e 3.548.000 telespettatori totali; su Italia 1, ”Le Iene Show” e’ il programma piu’ seguito della prima serata sul pubblico attivo con una share del 15.28% di share e 2.234.000 telespettatori totali; a seguire, benissimo il programma sportivo ”Tiki Taka – il calcio e’ il nostro gioco”: share del 13.74% sul target commerciale (436.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prima serata, la serie ”The Mentalist” ha realizzato nel primo episodio 1.264.000 telespettatori e nel secondo 1.279.000 telespettatori. Canali tematici: su La5 , benissimo in seconda serata, il primo appuntamento con il docu-reality ”Bella piu’ di prima”: 212.000 telespettatori con una share dell’1.40%. Premium Calcio – SERIE A – 4a GIORNATA: Ottimi ascolti per le partite in prime time, che registrano un ascolto complessivo di 1.370.000 telespettatori totali, pari al 5.24% di share; in particolare, ”Diretta Premium”, con l’1.53% di share e 399.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay.(Asca, 25 settembre 2014)

 

Sky

Ieri, mercoledi’ 24 settembre, sono stati 9.545.316 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 2.846.508 spettatori con l’11% di share (14,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite della 4^giornata di Serie A: i match delle 20.45, in onda su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 259 e sul mosaico interattivo in HD, hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 1.836.259 spettatori medi, il 6,96% di share e 2.989.105 spettatori unici. In particolare, i match piu’ visti della serata sono stati Juventus-Cesena, su Sky Calcio 1 HD, vista da 448.801 spettatori medi, Parma-Roma, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 4 HD, seguita in media da 293.770 spettatori complessivi, Napoli-Palermo, su Sky Calcio 3 HD, che ha ottenuto un ascolto medio di 274.917 spettatori*, e Inter-Atalanta, su Sky Calcio 2 HD, con un seguito di 259.850 spettatori medi. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, e’ stato visto da 349.721 spettatori medi e 1.080.426 spettatori unici*. Sugli stessi canali dei match, il pre partita, in onda dalle 20, all’interno di “Sky Calcio Show”, e’ stato seguito in media da 250.758 spettatori complessivi e 1.546.133 spettatori unici, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 486.358 spettatori e 1.283.972 spettatori unici. Da segnalare, inoltre, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, da mezzanotte su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha avuto un seguito di 107.392 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 2.094.022 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 21.30 circa ha totalizzato una media di 240.245 spettatori, mentre quella delle 22.30 circa e’ stata vista in media da 214.856 spettatori*. (Italpress, 25 settembre 2014).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi