Nasce la JovaTv di Lorenzo Cherubini

Nasce il 27 settembre 2014 la JovaTv, il primo canale televisivo web dedicato e realizzato da Lorenzo Cherubini che festeggia il suo compleanno con la nascita di un nuovo spazio open content destinato alla produzione e alla distribuzione di materiali video.

In occasione del compleanno di Lorenzo, sarà resa visibile la home page monoscopica con il count down per la nascita della tv. La data di partenza ufficiale delle trasmissioni è invece fissata per il 2 ottobre, giorno in cui saranno per la prima volta resi disponibili dei contenuti esclusivi realizzati solo per la web tv.

La JovaTv – spiega una nota – è una piattaforma di sperimentazione di nuovi linguaggi, con sezioni Creative Commons scaricabili, e che sarà periodicamente arricchita con nuovi contenuti e grandi sorprese che costituiranno il palinsesto.

La data di apertura del canale, è stata scelta per ricordare la scuola primaria ‘2 ottobre’ che Lorenzo ha frequentato dai 6 ai 10 anni, in via Santa Maria alle Fornaci a Roma. La JovaTv inizia dalla materna, con quello spirito lì.

Sul canale saranno pubblicati contenuti originali prodotti per la JovaTv e curiosità di viaggio del nuovo lavoro di Lorenzo. Contributi filmati, immagini di backstage della lavorazione dei nuovi progetti, clip musicali, ma anche preziosi elementi dell’archivio storico costituiranno il nuovo palinsesto.

Realizzato in collaborazione con Universal, la JovaTV è realizzata da Michele Lugaresi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

Assalto al Congresso Usa: i rivoltosi pro-Trump distruggono le postazione dei giornalisti Assalto al Congresso Usa: i rivoltosi pro-Trump distruggono le postazione dei giornalisti

Assalto al Congresso Usa: i rivoltosi pro-Trump distruggono le postazione dei giornalisti

Niente viaggi perché qualcuno ha mangiato un pipistrello. Polemica per lo spot dell’azienda di campeggio australiana Niente viaggi perché qualcuno ha mangiato un pipistrello. Polemica per lo spot dell’azienda di campeggio australiana

Niente viaggi perché qualcuno ha mangiato un pipistrello. Polemica per lo spot dell’azienda di campeggio australiana

Vladimir Putin “decapitato” durante il messaggio di Capodanno Vladimir Putin “decapitato” durante il messaggio di Capodanno

Vladimir Putin “decapitato” durante il messaggio di Capodanno