Oltre 6 milioni di spettatori per ‘Che Dio ci aiuti’, Santoro al 5,78% di share

(ANSA) Parte con un ottimo risultato la terza stagione della fiction “Che Dio ci aiuti” con Elena Sofia Ricci trasmessa su Rai1 ieri, giovedì 25 settembre, che ha vinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 6 milioni 284 mila spettatori e uno share del 23.56% e nel secondo 5 milioni 808 mila e il 26.52%. Su Canale 5 il film in replica Benvenuti al sud con Alessandro Siani ha raccolto davanti al video 3.586.000 spettatori pari al 14.73% di share. Su Italia1 il film I Mercenari 2 ha raccolto 2.644.000 spettatori (10.35%). Su La7 il debutto della nuova stagione di Servizio Pubblico con Michele Santoro è stato visto da 1 milione 203 mila telespettatori, per uno share del 5,78% di share. Su Rete 4 War Horse ha registrato 1.272.000 spettatori (5.96%). Su Rai2 Virus – Il contagio delle idee ha registrato registrato 910.000 telespettatori, per uno share del 4,02%. Su Rai3 la serie Extant ha raccolto davanti al video con i tre episodi trasmessi 655.000, 581.000 e 547.000 spettatori (2.41%, 2.25% e 2.49%). Per quanto riguarda la fascia access su Rai1 Affari tuoi ha appassionato 5.075.000 spettatori e il 19.35% di share mentre su Canale 5 Striscia la notizia ha siglato 4.203.000 spettatori (15.91%). Su La7 Otto e mezzo ha conquistato ha conquistato 1.064.000 spettatori (4.09%). Nel preserale L’Eredità ha ottenuto un ascolto medio di 2.772.000 spettatori (20.13%) nella prima parte mentre nella seconda 4.243.000 (23.11%). Su Canale 5 Avanti un altro! ha raccolto 3.244.000 spettatori con il 18.21%. Su Rai3 Blob arriva al 4.25% con 952.000 e Sconosciuti al 3.47% con 829.000 spettatori. In seconda serata da segnalare il buon risultato di “Porta a porta” con 1 milione 373 mila spettatori e uno share del 16.31%. Per quanto riguarda i notiziari delle 20 il Tg1, ha ottenuto 5.332.000 telespettatori e il 23,18% di share contro i 4.513.000 spettatori e il 19,32% del Tg5, mentre il TgLa7 ha radunato una platea di 1.346.000 telespettatori, pari al 5,75% di share. Nel totale le reti Rai hanno registrato 9.760.000 telespettatori con il 37.08% a fronte dei 9.112 e del 34.62% dei canali Mediaset, in seconda serata 32.99% rispetto al 32.91% e nell’intera giornata 36.68% delle reti del servizio pubblico contro il 34.33% della concorrenza. In 807.000 si sono sintonizzati su Canale 5 per Matrix (share del 10.29%). Su Italia 1 Tiki taka – Il calcio è il nostro gioco è stato visto da 456.000 spettatori con il 6.15%. Per quanto riguarda Sky ieri sono stati 9.392.254 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma. Nell’intera giornata hanno raccolto uno share medio del 7,2%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.401.102 spettatori con il 9,2% di share, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato del 9,5%. Per il secondo appuntamento con le selezioni di “X Factor 2014”: sono stati 1.127.552 gli spettatori medi complessivi ad aver visto ieri, dalle 21.10 e dalle 23.55 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, la 2^puntata del talent show musicale che solo su Sky Uno ha registrato uno share medio del 3,46% stabilendo un nuovo, doppio record. Si tratta dello share più alto registrato da una puntata di audizioni tra le quattro edizioni in onda su Sky e per la prima volta lo share della seconda puntata è risultato migliore di quello della prima (giovedì scorso era stato del 3,36%). Record assoluto anche per l’indice di permanenza che tocca quota 72%. Sky Uno HD è stato ieri il canale più visto della piattaforma. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza il posticipo della 4^ giornata del Campionato di Serie A: Lazio-Udinese, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 468.046 spettatori medi complessivi e 1.631.760 spettatori unici*. Sugli stessi canali il post partita, in onda dalle 22.45, è stato seguito nel complesso da 186.922 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.601.472 spettatori unici. Per i canali Cinema, il film in prima tv “The Grandmaster”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 140.735 spettatori Per l’intrattenimento, in evidenza due episodi della sesta stagione di “The Bing Bang Theory”, in onda su Fox HD/+1/+2: la puntata delle 20.05 ha raccolto in media 175.386 spettatori complessivi*, mentre quella in onda dalle 20.35 circa è stata seguita nel complesso da 173.722 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, i nuovi passaggi della 1^ puntata della serie documentaristica “Gli Anni ’90”, in onda dalle 23.15 circa su National Geographic Channel HD/+1, hanno avuto un seguito di 48.582 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.944.405 spettatori unici. In particolare l’edizione in onda dalle 20 circa è stata seguita da 111.876 spettatori medi. (ANSA, 25 settembre 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi