Nasce Blue Hive Roma, la task force Wpp dedicata alla comunicazione Ford Italia

Nasce Blue Hive Roma, la divisione internazionale creata da Wpp a livello globale per curare in modo completo la comunicazione Ford.

Il modello organizzativo Blue Hive – spiega una nota – è stato rilasciato nel 2014 da Wpp ed è già operativo dal terzo trimestre negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Cina, in India e in Brasile, oltre che in Germania, Francia, Spagna e Russia.

In Italia, la struttura, di cui è managing director Sergio Baratelli, vede l’unione dei team di tre delle agenzie del Gruppo Wpp: Ogilvy & Mather, che storicamente ha seguito la comunicazione Atl, Wunderman, che ha gestito e studiato fino ad oggi le attività digital per il cliente, e Mindshare, la media company che cura la pianificazione integrata per Ford Italia.

Obiettivo strategico alla base del progetto Blue Hive, che si avvale inoltre della collaborazione esterna di Burson-Marsteller per tutte le attività di pr, è la creazione di un team che unisca le migliori professionalità provenienti dalle diverse società che storicamente hanno curato fino ad oggi l’immagine e la comunicazione Ford nel mondo e in Italia.

Oltre 40 persone lavorano ogni giorno in partnership con Ford Italia sia a livello di marketing strategico sia di consulenza di comunicazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoria digitale, Volocom compie 20 anni. Bergamaschi: pronti ad affrontare nuove sfide

Editoria digitale, Volocom compie 20 anni. Bergamaschi: pronti ad affrontare nuove sfide

Fabrizio Capecelatro nominato direttore responsabile di Notizie.it

Fabrizio Capecelatro nominato direttore responsabile di Notizie.it

L’album calciatori Panini compie 60 anni: esce la nuova collezione 2021, con 132 pagine e 748 figurine

L’album calciatori Panini compie 60 anni: esce la nuova collezione 2021, con 132 pagine e 748 figurine