Nasce Blue Hive Roma, la task force Wpp dedicata alla comunicazione Ford Italia

Nasce Blue Hive Roma, la divisione internazionale creata da Wpp a livello globale per curare in modo completo la comunicazione Ford.

Il modello organizzativo Blue Hive – spiega una nota – è stato rilasciato nel 2014 da Wpp ed è già operativo dal terzo trimestre negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Cina, in India e in Brasile, oltre che in Germania, Francia, Spagna e Russia.

In Italia, la struttura, di cui è managing director Sergio Baratelli, vede l’unione dei team di tre delle agenzie del Gruppo Wpp: Ogilvy & Mather, che storicamente ha seguito la comunicazione Atl, Wunderman, che ha gestito e studiato fino ad oggi le attività digital per il cliente, e Mindshare, la media company che cura la pianificazione integrata per Ford Italia.

Obiettivo strategico alla base del progetto Blue Hive, che si avvale inoltre della collaborazione esterna di Burson-Marsteller per tutte le attività di pr, è la creazione di un team che unisca le migliori professionalità provenienti dalle diverse società che storicamente hanno curato fino ad oggi l’immagine e la comunicazione Ford nel mondo e in Italia.

Oltre 40 persone lavorano ogni giorno in partnership con Ford Italia sia a livello di marketing strategico sia di consulenza di comunicazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate