Siglata una partnership tra Agi e Reuters per i contenuti multimediali

(AGI) Agi e Thomson Reuters hanno firmato oggi un accordo di partnership, che rinnova la collaborazione pluriennale tra le due agenzie per l’utilizzo e la commercializzazione dei prodotti multimediali. Con il nuovo accordo Agi includera’ nella sua nuova linea “Club Italia” l’innovativo servizio di Reuters VNR Video News Release, un canale dedicato ai contenuti video che raggiunge un palcoscenico di 400.000 abbonati Reuters, tra cui oltre 1.700 Broadcast Network in 117 Paesi, giornali e servizi di informazione online in tutto il mondo. L’intesa si inserisce nella strategia di Agi di sviluppo delle nuove opportunita’ di business attraverso la crescita internazionale nelle aree geopolitiche strategiche a supporto del Sistema Paese, con una rete attiva di corrispondenti e partnership in oltre 40 Paesi, e la trasformazione da storica agenzia di informazione a news company integrata. VNR Video News Release andra’ ad arricchire la nuova offerta commerciale di Agi “Club Italia”, un servizio esclusivo dedicato alle sole imprese italiane per sostenere la crescita della loro reputazione e la visibilita’ dei loro prodotti nei mercati internazionali, fondato su due pilastri che rappresentano, da sempre, il core dell’agenzia, informazione e comunicazione. Joachim Schmaltz, Vice President Reuters Media Europe ha dichiarato: “siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Agi a questa nuova linea di business. Il servizio Reuters VNR Video News Release si rafforzera’ in Italia grazie all’esperienza di Agi nel mercato”. “Reuters e’ il leader mondiale dell’informazione internazionale. L’esperienza nel settore e le tecnologie innovative che utilizza permettono di fornire informazioni critiche ai responsabili delle decisioni in molteplici mercati, e di essere riconosciuta come l’organo di informazione piu’ affidabile del mondo”, ha affermato Gianni Di Giovanni, amministratore delegato di Agi. “L’alleanza con Reuters rafforzera’ ulteriormente la leadership di Agi in ambito internazionale, affiancando al proprio portafoglio di prodotti per il business l’eccellenza del prestigioso ed autorevole marchio di Reuters”‘. (AGI, 29 settembre 2014)

Gianni Di Giovanni, amministratore delegato di Agi

Gianni Di Giovanni, amministratore delegato di Agi

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Casellati: l’affollamento di virologi in tv può alimentare il ‘fai da te’; informazione non gestita rischia di alimentare confusione

Casellati: l’affollamento di virologi in tv può alimentare il ‘fai da te’; informazione non gestita rischia di alimentare confusione

Quest’anno il mercato pubblicitario in Italia crescerà del 10,7%. Le previsioni al 2026 di GroupM: boom mondiale dell’adv su connected tv

Quest’anno il mercato pubblicitario in Italia crescerà del 10,7%. Le previsioni al 2026 di GroupM: boom mondiale dell’adv su connected tv

Diritti tv, Lega Serie A pubblica l’invito alla gara per le prossime tre stagioni Coppa Italia

Diritti tv, Lega Serie A pubblica l’invito alla gara per le prossime tre stagioni Coppa Italia