Carlo Giacobbe, direct distribution sales manager di Royal Canin

Carlo Giacobbe è stato nominato in data 30 settembre 2014, con effettività immediata, direct distribution sales manager di Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti per cani e gatti. Giacobbe lavorerà a stretto contatto con il direttore generale e sarà responsabile della definizione e applicazione della politica commerciale per quanto riguarda la rete vendita diretta di Royal Canin.

Si legge nel comunicato stampa dell’azienda che Giacobbe sarà inoltre responsabile della definizione e realizzazione dei piani marketing, di category management e di comunicazione per la linea fisiologico di Royal Canin. In particolare, si destreggerà tra obiettivi di fatturato, redditività e sviluppo quote di mercato, interventi nel marketing e category mix, lancio di nuovi prodotti e sviluppo di quelli esistenti.

“Un progetto stimolante e coinvolgente all’interno di un’azienda che ha costruito il proprio posizionamento sulla passione e l’innovazione: il contesto ideale per chi come me persegue traguardi ambiziosi, sfidandosi ogni giorno nella ricerca e sperimentazione di soluzioni credibili, coerenti e sostenibili, che siano quindi in grado di portare reciproco vantaggio a tutti gli attori coinvolti”.

Nato a Roma nel 1973, Carlo Giacobbe si laurea in Economia Aziendale indirizzo Marketing e inizia ricoprendo il ruolo di responsabile nuovi progetti e poi di category manager del Gruppo Carrefour Italia. Nel 2006 cambia azienda ed entra in Sara Lee Household and Body Care Italy S.p.A., prima come group brand & category manager, poi come Customer Business Development manager. Dopo l’esperienza da customer team manager in Gallina Blanca Star, dal 2011 al 2014, Carlo assume il ruolo di trade marketing director in Reckitt Benckiser Italia.

Carlo Giacobbe

Carlo Giacobbe

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mauro Carchidio, direttore immobiliare e sviluppo sostenibile di Leroy Merlin Italia

Mauro Carchidio, direttore immobiliare e sviluppo sostenibile di Leroy Merlin Italia

Luca Livraghi, ethics & compliance director di Takeda Italia

Luca Livraghi, ethics & compliance director di Takeda Italia

Gabriella Oppedisano ai Rapporti con i media di Cdp

Gabriella Oppedisano ai Rapporti con i media di Cdp