Il Gruppo Publicis ha acquisito la social media agency Ambito5

Il Gruppo Publicis ha annunciato il 30 settembre 2014  l’acquisizione di Ambito5, social media agency italiana. Fondata nel 2003 da Max Brondolo, Ambito5 lavora con importanti marchi tra cui Costa Crociere, Barilla, DirectLine, L’Oréal, Decathlon, Metzeler e Swatch aiutandoli a creare progetti di comunicazione social molto efficaci.

Si legge nel comunicto stampa diffuso dal gruppo Publicis che Ambito5 sarà integrata all’interno di Saatchi & Saatchi Italia, l’agenzia creativa più premiata in Italia al Festival della Creatività di Cannes e all’ADCI negli ultimi tre anni. E’ dal 2011 che le due realtà collaborano su clienti chiave come Toyota, Lexus, Enel, Procter & Gamble, Intesa Sanpaolo e Ferrarelle.
L’attuale management di Ambito5 è confermato: Giuseppe Mayer manterrà il ruolo di direttore generale, mentre Max Brondolo sarà il presidente del consiglio di amministrazione. Il ceo di Saatchi & Saatchi Italia Giuseppe Caiazza sarà nominato dmministratore con delega di poteri. Giuseppe Caiazza, ceo di Saatchi & Saatchi Italia e Francia, e head of automotive business di Saatchi & Saatchi emea ha dichiarato: “Siamo molto fieri che il Gruppo abbia scelto di integrare Ambito5 all’interno di Saatchi & Saatchi Italia. Siamo certi che questa operazione rafforzerà ulteriormente la nostra leadership creativa in Italia, permettendoci di sviluppare, insieme ai nostri clienti, idee che possano coinvolgere ed emozionare un numero sempre crescente di persone in
tutto il mondo”.
Max Brondolo ha aggiunto: “Abbiamo cercato a lungo di dare una dimensione globale alla nostra visione e ai nostri servizi. Oggi entrare a far parte del network Saatchi & Saatchi Worldwide è per noi una grande emozione, simile a quella provata quando abbiamo fondato Ambito5, dieci anni fa. Un futuro di grande creatività insieme in un ambiente stimolante e coinvolgente è quello che ci aspetta.”

L’acquisizione di Ambito5 segue una serie di operazioni digitali importanti per Saatchi & Saatchi, operazioni avvenute nel corso dell’ultimo anno come zweimaleins in Germania, synergize in Sud Africa, interactive solutions in Polonia e outside line nel Regno Unito.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Digital Movie Days: da Univideo 120 film in offerta online per 10 giorni

Digital Movie Days: da Univideo 120 film in offerta online per 10 giorni

SapereSalute.it festeggia i 10 anni sul web

SapereSalute.it festeggia i 10 anni sul web

TimVision, è online il nuovo spot dedicato agli azzurri dello sci alpino

TimVision, è online il nuovo spot dedicato agli azzurri dello sci alpino