Forattini torna su Affaritaliani.it. “Seguiteci, ci divertiremo, all’insegna di una informazione libera e autorevole”, dice il vignettista

Giorgio Forattini, disegnerà le sue famose vignette satiriche per Affaritaliani.it . L’autore, attivo dal 1973, 55 libri pubblicati e numerosi premi vinti tra i quali il Premiolino e l’Ambrogino d’Oro,entra nella squadra del primo quotidiano online, fondato diciotto anni fa e diretto da Angelo Maria Perrino.

Il comunicato stampa: “Sono felice di poter collaborare con il quotidiano della Rete, dice Giorgio Forattini, Seguiteci, ci divertiremo, all’insegna di una informazione libera e autorevole. Adoro Affaritaliani,sono stufo di farmi solo gli affari miei!”
“Siamo orgogliosi che Giorgio Forattini ci abbia scelti per pubblicare le proprie vignette,veri e propri editoriali,spesso caustici e amari”,commenta il direttore Angelo Maria Perrino.
“Con l’arrivo nel team di Affari di un fuoriclasse come Forattini vogliamo mantenere viva una delle anime storiche del giornalismo di opinione, la satira, di questi tempi,tristi e conformisti, quasi scomparsa. Lo facciamo con un grande campione – aggiunge Perrino – che proprio nella prima vignetta fatta per noi, “Noi non sbianchettiamo”,ha voluto ricordare il piu’ famoso incidente di percorso nel suo rapporto conflittuale con il potere, quando fu querelato da Massimo D’Alema nell’ambito della vicenda Mitrokin e compromise la sua permanenza a Repubblica, di cui era stato con Scalfari tra i fondatori.Vogliamo essere sempre più i paladini dell’informazione indipendente e senza filtri e i sostenitori dell’editoria pura”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A settembre prima Sky Sport per interazioni, Cookist per video view, Fanpage per paid post

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A settembre prima Sky Sport per interazioni, Cookist per video view, Fanpage per paid post

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino