Le star di YouTube a IF! Italians Festival per svelare i segreti del successo online

Con oltre 1 miliardo di utenti unici mensili e 6 miliardi di ore video guardate ogni mese nel mondo, YouTube è una piattaforma globale con un universo di musica, serie originali e tutorial seguita da una community attiva e dinamica di fan partecipi e appassionati.

Ma chi sono gli utenti di YouTube in Italia? Il 39% ha un’età tra i 18 e i 34 anni, il 51% ha più di 35 anni e l’80% si collega a Internet ogni giorno, secondo i dati emersi da un’indagine commissionata da Google a Ipsos. Non solo: il 57% degli utenti YouTube italiani è solito pubblicare commenti e fare recensioni su blog e forum, il 49% condivide i video che ha visto e il 56% parla con i propri amici di ciò che ha visto su YouTube.

Cane Secco

Cane Secco

Quali sono i segreti per avere un canale YouTube di successo e dialogare con i milioni di fan appassionati? A svelarli sono Cane Secco, Cotto e Frullato, iPantellas, Sistiana e WithLoveBrunella, le star di YouTube protagoniste della tavola rotonda ‘Be Successful on YouTube, Creators’ Tips and Tricks’, moderata da Jacopo Morini, direttore creativo di Armando Testa e organizzata da Google venerdì 3 ottobre, alle 10.00, in occasione di IF!, Italians Festival, il primo evento dedicato ai professionisti della pubblicità in Italia.

“La tavola rotonda – spiega Paola Marazzini, agency lead di Google Italy – nasce come evento di forte ispirazione, per raccontare, attraverso gli esempi concreti e la voce delle star di YouTube, come stabilire un dialogo con le diverse community di fan che coltivano e condividono i propri interessi sulla piattaforma. Oggi, la consapevolezza che le piattaforme digitali hanno ormai riformulato le tradizionali logiche di relazione azienda-consumatore, ci ha spinto a focalizzarci anche sulle modalità adottate da creator e aziende per collaborare insieme e conquistare l’attenzione del consumatore con creativi originali e di livello”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Coppa Italia, la finale del 2020-21 si giocherà a Milano.  Torna a San Siro dopo 14 anni

Coppa Italia, la finale del 2020-21 si giocherà a Milano. Torna a San Siro dopo 14 anni

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE by Audiweb. In giugno La Repubblica torna al prima posto. Cresce l’interesse per lo sport e lo svago

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE by Audiweb. In giugno La Repubblica torna al prima posto. Cresce l’interesse per lo sport e lo svago

Regione Lombardia accorpa comunicazione, digital ed eventi e affida la nuova direzione ad Alessandro Papini

Regione Lombardia accorpa comunicazione, digital ed eventi e affida la nuova direzione ad Alessandro Papini