Cartoonito, il canale tv dedicato ai bambini (numero 46 del DTT), è sponsor dell’area kids alla 5° edizione del Cake Festival di Milano che avrà luogo il 3, il 4 e il 5 ottobre presso lo Sheraton Hotel & Conference del Terminal 1 di Milano Malpensa. Il Festival vuole dare visibilità al mondo e alla cultura del cake design italiano ed internazionale con tre giorni dedicati agli appassionati ma anche a mamme e bambini con il Cake Festival Kids.
Si legge nel comunicato stampa diffuso da Cartoonito che in qualità di sponsor dell’area kids e organizzerà corsi in una sala dedicata e personalizzata con le divertenti e colorate grafiche del canale, dedicati alle mamme e ai loro bambini, per imparare a decorare fantasiose torte con i personaggi più amati del canale: da Dora l’esploratrice a My Little Pony, dai personaggi Cartoonito al Trenino Thomas. I corsi, tutti gratuiti, si svolgeranno nelle tre giornate del festival in quattro appuntamenti giornalieri, avranno la durata di un’ora ciascuno e ospiteranno un numero massimo di partecipanti pari a 20 mamme e 20 bambini che riceveranno anche un simpatico omaggio firmato Cartoonito.
Ma non finisce qui! Per tutte le mamme e i papà che non potranno partecipare fisicamente all’evento, Cartoonito ha in serbo un fantastico regalo. Le ricette che saranno proposte in occasione del Cake Festival, saranno disponibili in uno spazio ad hoc all’interno di Cartoonito che idea!, il tool cross mediale di Cartoonito pensato per essere di aiuto alle mamme e ai papà che vogliono un intrattenimento stimolante e di qualità per i loro figli.
Cartoonito che idea! è un tool sicuro, sempre disponibile e facile da utilizzare su pc, smartphone & tablet. Vive in una sezione dedicata all’interno del sito web del canale televisivo, http://www.cartoonito.it/cartoonito-che-idea, dove si trovano anche informazioni sui programmi, giochi e attività gratuite per i bambini, sulla pagina Facebook Cartoonito, https://www.facebook.com/CartoonitoItalia, per essere fruibile facilmente dai genitori anche a livello social, e attraverso l’app gratuita per smartphone e tablet disponibile per i sistemi operativi Apple, Android e Kindle.