Triboo Media ha diffuso i dati sul fatturato del primo semestre 2014

Il Consiglio di Amministrazione di Triboo Media, azienda italiana indipendente specializzata nella pubblicità online di ultima generazione, ha approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2014 e ha dffuso i dati relativi al fatturato del primo semestre 2014.

Si legge nel comunicato stampa diffuso da triboo Media che la società ha registrato nel primo semestre 2014 ricavi netti consolidati pari a 14,1 milioni di euro (in crescita del 31% rispetto ai 10,8 milioni di euro del primo semestre 2013) e un risultato netto consolidato pari a 0,9 milioni di euro.
Nel corso del semestre, i ricavi anno seguito una dinamica particolarmente favorevole, migliore rispetto al mercato di riferimento, grazie all’acquisizione del Gruppo HTML e alla crescita organica data dal modello di business distintivo di Triboo Media, fondato sulla stretta sinergia tra attività editoriali (publishing) e di pubblicità (advertising), che ha continuato a investire nell’innovazione tecnologica e di prodotto.
Il margine operativo lordo consolidato si attesta a 2,1 milioni di euro, con un’incidenza sul fatturato del 15%.

La Posizione Finanziaria Netta consolidata al 30 giugno 2014 è positiva per 12 milioni di euro, rispetto ai 0,43 milioni di euro al 31 dicembre 2013.

“I risultati positivi fatti registrare da queste due categorie di business testimoniano che le scelte strategiche di Triboo Media si basano su una corretta interpretazione dell’evoluzione del mercato di riferimento. Inoltre, grazie all’acquisizione del Gruppo HTML (la cui integrazione a  livello operativo verrà realizzata nel corso del secondo semestre del 2014 e si concluderà nei primi mesi del 2015), l’azienda riuscirà a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento in questi specifici segmenti di prodotto ad alto potenziale di crescita”, ha commentato Alberto Zilli, Amministratore Delegato di Triboo Media. “Crediamo che i risultati raggiunti nel primo semestre del 2014, siano frutto della vision di lungo periodo del Gruppo che, in un contesto dinamico come quello dell’editoria e della pubblicità digitale, ha sempre saputo distinguersi per la capacità di innovare e di anticipare i cambiamenti di mercato”.
“Continua il percorso di successo di Triboo Media anche nella prima parte del 2014”, ha dichiarato Giulio Corno, Presidente di Triboo Media. “Questi risultati confermano la coerenza con la strategia annunciata in occasione del debutto su AIM Italia, volta in particolare sia alla crescita del settore editoria-publishing, sia alla diversificazione della propria offerta commerciale nel web advertising. Un percorso che siamo sicuri ci permetterà di continuare a creare valore per i nostri azionisti. L’entrata nel Consiglio di Amministrazione di Massimiliano Valente, quale Amministratore con delega alla parte editoriale, rafforza professionalmente il team dirigente e ci permetterà di intensificare l’attività di acquisizione e di sviluppo di ulteriori proprierties editoriali, impiegando in modo sinergico i fondi a disposizione per la crescita”.

I dati di Triboo Media

I dati di Triboo Media

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Italia’s Got Talent 2020: confermati giudici e conduttrice. A settembre le audizioni a Cinecittà

Italia’s Got Talent 2020: confermati giudici e conduttrice. A settembre le audizioni a Cinecittà

Acquedotto Pugliese lancia la nuova campagna ‘H2O la formula che connette territori e comunità’

Acquedotto Pugliese lancia la nuova campagna ‘H2O la formula che connette territori e comunità’

American Express: sconti per incentivare gli acquisti nei piccoli negozi di quartiere

American Express: sconti per incentivare gli acquisti nei piccoli negozi di quartiere