Red Bull e H-Art presentano insieme a Bologna la Red Bull Red Edition

Red Bull, la bevanda che ha creato la categoria merceologica degli energy drink,  da alcuni mesi è disponibile anche in una nuova versione, la Red Edition, e dallo scorso giugno è partita la campagna integrata a sostegno del lancio del nuovo Energy Drink, che mira anche ad ampliare le occasioni di consumo in ambito creativo.Il progetto di comunicazione è firmato da H-ART, l’azienda di marketing innovativo del gruppo WPP, che ha messo a punto una strategia online e unconventional a supporto delle attività di lancio della nuova Red Bull Red Edition.

Si legge nel comunicato stampa diffuso da Red Bull che ne sono un esempio l’ideazione dell’hashtag #feelREDy e lo sviluppo del sito http://red.redbull.it/. L’attività unconventional avrà il suo culmine giovedì 2 ottobre a Bologna a Palazzo Re Enzo, quando nel corso della settima edizione del Robot Festival, si terrà una performance esclusiva del calligrafo Luca Barcellona. Red Bull e H-ART hanno ideato un evento dentro l’evento: durante la performance di DJ Uovo, il calligrafo Luca Barcellona attraverso la sua arte e l’inchiostro conduttivo riaccenderà il palco per l’ultima parte dello show, interpretando il concept “Il futuro di ogni arte è nelle mani di coloro che la praticano con più energia”.

La performance artistica sarà proiettata alle spalle del palco così che il pubblico possa assistere in diretta alla creazione dell’artista. Lo spettacolo non si concluderà con l’evento live, soprattutto, per chi non potrà essere a Bologna giovedì prossimo, H-ART e Red Bull realizzeranno un video coinvolgente che racconterà l’esperienza e gli aspetti più salienti della serata. Un video-racconto capace di emozionare e che sarà pubblicato su tutti i canali social di Red Bull.

 

Red Bull Red Edition

Red Bull Red Edition

Ottimismo, autostima, passione e ovviamente energia positiva sono i temi attorno ai quali si sviluppa l’intera comunicazione, così come raccontano anche i video degli ambassador Red Bull sul sito http://red.redbull.it/.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’

Rds ancora più interattiva con Rds Social Tv

Rds ancora più interattiva con Rds Social Tv

Bfc Media lancia il progetto Equos e riporta in edicola Trotto&Turf

Bfc Media lancia il progetto Equos e riporta in edicola Trotto&Turf