- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Francesco Masera,responsabile commerciale di Extrabanca

Francesco Masera è stato nominato in data 29 settembre 2014, con effetività immediata responsabile commerciale con il grado di vicedirettore generale di Extrabanca, istituto di credito dedicato ai cittadini stranieri residenti in Italia e le imprese da loro gestite. Il Consiglio di Amministrazione di Extrabanca ringrazia Paolo Caroli per il fattivo contributo apportato alla Banca prima come Direttore Generale e successivamente come Amministratore Delegato.

Come si legge nel comunicato di Extrabanca, Francesco Masera, 41 anni, ha iniziato la propria carriera in Bain & Company occupandosi di Banche e Istituzioni finanziarie per poi passare in Capitalia dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità fino a diventare nel 2006 Vice Area Manager Retail e Private di Banca di Roma – Gruppo Capitalia. Nel 2007 è stato tra i soci fondatori di Sator.  Francesco ha conseguito la laurea con lode in Economia presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma e un Masters in Finance presso la London Business School.

Andrea Orlandini, Presidente di Extrabanca: “Abbiamo avuto modo di apprezzare le qualità professionali e la profonda conoscenza del settore bancario di Ramzi Hijazi e Francesco Masera in quanto già membri del Consiglio di Amministrazione del nostro istituto. Sono certo che grazie al loro nuovo contributo Extrabanca potrà ulteriormente rafforzare il proprio posizionamento”.

Francesco Masera [1]

Francesco Masera