Sony Professional ha nominato da ottobre 2014 Fabien Pisano come Direttore Vendite per il Sud Europa. Pisano sarà responsabile di promuovere la crescita della gamma di prodotti e soluzioni di Sony sui mercati francese, italiano, spagnolo e portoghese.
Come riportato nel comunicato, Fabien Pisano è laureato all’Ecole National d’Arts et Métiers, ed entra in Sony nel 2001 come ingegnere e project manager, raggiungendo importanti obiettivi quali il programma di formazione per gli operatori ai primi passi nell’Alta Definizione e la co-progettazione delle curve HyperGamma, che sono ora integrate in tutte le telecamere Sony.
Nel 2004, entra a far parte della divisione marketing di Sony presso la sede francese come product manager e viene in seguito nominato responsabile del gruppo per l’intero segmento Broadcast. Nel 2010 diventa Strategic Marketing Manager di Sony Europe per il settore Broadcast & Cinema. Tra i successi al suo attivo il lancio della F5 e F55 e una quota di mercato record (86%) per i camcorder da spalla per la produzione di news e broadcast.
