R101 lancia la nuova campagna sulle reti Mediaset

Condividi

Va in onda per tutto il mese di ottobre una nuova serie di spot firmati R101 – The Music!, sulle tre reti Mediaset Canale 5, Italia 1 e Rete 4. I soggetti della campagna saranno tre: un nuovo flight dello spot istituzionale con il claim ‘La vita è troppo breve per ascoltare brutta musica’, che si alternerà alle nuove clip tv dedicate alle partnership musicali dell’autunno. R101 è infatti la radio ufficiale dei concerti di Cat Stevens e Lenny Kravitz, protagonisti con la loro musica degli spot, con brevi estratti dei loro live.

“Partirà una campagna molto importante sulle reti Mediaset per tutto il mese di ottobre”, spiega Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale dell’emittente, “grazie alla quale svilupperemo oltre 600 grp. Prosegue con decisione il rilancio della radio, che ha come punto di partenza la grande musica, ma che viaggia anche sulle altre piattaforme: tv, sul canale 66 del digitale terrestre, e web, con i canali social dedicati sempre in crescita”.

Oltre a Cat Stevens, Lenny Kravitz, George Ezra, The Kooks, The Black Keys e The Script hanno scelto R101 come radio ufficiale per i loro concerti in Italia anche Paul Simon e Sting, che arriveranno in Italia il prossimo 30 marzo. Come per i Rolling Stones, anche questa volta R101 sarà radio ufficiale di questo evento dove, per la prima volta in Italia, le due star della musica mondiale saranno sullo stesso palco.
Inoltre, in occasione di questi show, R101 consentirà ai suoi radioascoltatori di assistere ai live mettendo in palio alcuni biglietti. Maggiori info sul gioco verranno fornite su r101.it e sui canali social della radio.

Continua anche l’impegno di R101 con lo sport: da questa e per le prossime due stagioni sarà infatti legata a Milan e Inter.

Tra le tante novità di questi ultimi mesi per R101, anche la tv nata lo scorso 16 giugno, in onda sul canale 66 del digitale terrestre.

Gli spot istituzionali sono stati realizzati da Lgm – Young & Rubicam Group per R101.