Incassi al botteghino: Lucy prima, entrano Fratelli Unici e Perez. Ecco la classifica Cinetel

(ANSA) Scarlett Johansson versione ‘Lucy’, action thriller di Luc Besson, mantiene alla grande il primo posto e dopo due settimane sfiora i 5mln (4.989.000) in una classifica Cinetel piena di new entry. Al secondo posto troviamo l’horror americano ‘Annabelle’ di John Brunetto, con tanto di bambola assassina, e al terzo il primo italiano della top ten, ovvero ‘Fratelli unici’ commedia con Raoul Bova e Luca Argentero. ‘Sin City’ e ‘Boxtrolls’ conquistano invece rispettivamente quarto e quinto posto, mentre il bel thriller-noir-partenopeo ‘Perez’ di Alessandro De Angelis con Luca Zingaretti e D’Amore si colloca al sesto. Chiude la top ten ancora l’Italia con ‘La trattativa’ di Sabina Guzzanti, docu-fiction ad alto valore politico approdata in sala dopo essere passata al Lido di Venezia. Da segnalare, infine, sempre dal Festival di Venezia, anche all’11/ma posizione de La buca di Daniele Ciprì. In leggero rialzo il box office totale, a quota 6.927.505 euro (+2% rispetto allo scorso week end).

Ecco i dieci film più visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel che monitora l’85% del mercato potenziale:
TITOLO POS. INCASSO INCASSO SETT. PREC. TOT. PROG.
1) LUCY (1) 1667.301 4989.265 2set
2) ANNABELLE (0) 950.075 950.075 4gg
3) FRATELLI UNICI (0) 852.728 852.728 4gg
4) SIN CITY-UNA DONNA PER CUI UCCIDERE (0) 664.976 664.976 4gg
5) BOXTROLLS-LE SCATOLE MAGICHE (0) 417.283 417.283 4gg
6) PEREZ (49) 357.754 358.939 4gg
7) TARTARUGHE NINJA (2) 314.823 3.410.743 3set
8) PONGO IL CANE MILIONARIO (5) 225.610 577.184 2set
9) FINITI IN RETE (4) 176.845 2.725.911 4set
10)LA TRATTATIVA (0) 175.770 178.988 4gg.

(ANSA, 6 ottobre 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fake News, meno del 50% delle persone verifica le fonti. I social principale veicolo di disinformazione

Fake News, meno del 50% delle persone verifica le fonti. I social principale veicolo di disinformazione

Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione

Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero