Radio 24 compie 15 anni

Radio 24, la radio del Gruppo 24 ORE diretta da Roberto Napoletano, compie 15 anni.  Come scritto nel comunicato, Radio 24 è nata nell’ottobre del 1999, come prima e unica emittente “news & talk” privata del panorama radiofonico italiano,  è una radio che racconta il mondo con passione e con il coraggio delle idee.

Capace di narrare e approfondire l’attualità, l’economia, ma anche la cultura, lo sport, la società e tutto ciò di cui ogni giorno è fatta la vita. Una radio che accompagna l’ascoltatore nel corso di tutta la giornata attraverso voci ricche di personalità e capacità narrativa. Un’emittente reattiva, intraprendente, che segue il ritmo dell’attualità e regala tutti i giorni riflessioni, provocazioni e ironia mantenendo saldi i tratti distintivi di competenza e rigore.

Il lavoro della redazione garantisce un’offerta ricca e trasversale con 19 GR al giorno, 8 appuntamenti con i mercati, 25 aggiornamenti sulla viabilità, 40 programmi e 18 ore di diretta quotidiana. Radio 24 è non solo on air ma anche sul web www.radio24.it: il sito internet ricco di notizie e contenuti permette un ascolto che va oltre la radio grazie all’archivio podcast, lo streaming della diretta e agli altri contenuti audio pubblicati sul suo sito internet.

L’interazione con il pubblico è costante: ogni mese si contano oltre 5.000 telefonate, 18.000 e-mail e 16.000 sms ricevuti per partecipare ai programmi esprimendo opinioni e far sentire la propria voce. Radio 24 svolge ogni anno anche un’intensa attività sul territorio per consentire ai propri ascoltatori di incontrare dal vivo i propri conduttori preferiti, durante eventi speciali o assistendo alle dirette radiofoniche da manifestazioni dislocate in tutto il paese. Sul fronte della raccolta pubblicitaria, anche quest’anno Radio 24 mantiene il segno positivo e cresce rispetto all’anno precedente, in controtendenza con il mercato.

Radio 24, che trasmette dalle due sedi di Milano e Roma, copre con le proprie frequenze l’87% della popolazione italiana ed è anche in Digitalradio in diverse regioni italiane per offrire al proprio pubblico, attraverso il segnale digitale, un suono perfetto.

Radio 24 è la radio del Gruppo 24 ORE, il principale gruppo editoriale multimediale italiano attivo nel settore dell’informazione economica, finanziaria, professionale e culturale.

Per una settimana Radio 24 festeggia con una campagna stampa realizzata da McCann. La proposta creativa è realizzata in modo da evidenziare come Radio 24 da 15 anni segue le notizie, le cattura e si trova dove le cose accadono, informando con passione in un racconto coinvolgente. La campagna stampa è realizzata con foto degli avvenimenti degli ultimi 15 anni in cui è stato inserito il  segnale  luminoso ON AIR a sottolineare  come Radio 24 sia sempre dentro la notizia.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio, Sole 24 Ore lancia due podcast per raccontare l’impatto del Coronavirus su economia e affetti

Radio, Sole 24 Ore lancia due podcast per raccontare l’impatto del Coronavirus su economia e affetti

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’