News Republic lancia ‘My News Digest’: notizie personalizzate in tre minuti

(TmNews) News Republic, l’applicazione leader di informazione globale per smartphone, tablet e dispositivi indossabili, presenta oggi – informa una nota – My News Digest, un flusso di news molto accurato che aiuterà ogni lettore ad essere informato su ciò che importa davvero in soli 3 minuti al giorno. Si tratta di un filtro intelligente che fornisce un mix di notizie importanti per ogni singolo lettore, universalmente rilevante e socialmente raccomandato. L’applicazione News Republic è oggi disponibile con My News Digest su Google Play ed App Store.

My News Digest è un flusso di news costruito attorno al lettore. Attraverso un algoritmo avanzato ed una intelligenza semantica, News Republic analizza milioni di news e crea un flusso di notizie personalizzato per ogni utente, infatti è correlato ai suoi interessi rispondendo ad una grande varietà di temi: cronaca, tecnologia, politica, sport, gossip e tanto altro ancora. My News Digest si aggiorna in tempo reale in modo che il lettore sia sempre in linea con le notizie importanti per lui e per il mondo.

L’algoritmo su cui è basato My News Digest è più avanzato di quelli attualmente presenti sul mercato quindi News Republic propone il flusso di notizie più rispondente; persino i lettori che hanno selezionato i temi in maniera molto simile fra loro riceveranno flussi di news diversi in base alle loro abitudini di lettura.

Gilles Raymond (foto Wa-Ifra.com)

Gilles Raymond (foto Wa-Ifra.com)

“My News Digest filtra l’eccessivo rumore, proponendo solo il contenuto più interessante, invece di bombardare la gente con tonnelate di informazioni irrilevanti. Nessun altro offre questo livello di cura della personalizzazione – dice Gilles Raymond, Amministratore Delegato e fondatore di News Republic. – Aiutiamo le persone a diventare cittadini locali e globali meglio informati e speriamo che questo li ispiri a fare la differenza nel mondo. Attraverso un flusso di notizie estremamente personalizzato, i lettori saranno aggiornati su tutti i fatti che contano ed è più probabile che si agisca quando si è appassionati da un tema”

Prima dell’arrivo di My News Digest, i lettori potevano trovare su News Republic tutti i temi per loro interessanti; ora, inoltre, possono vedere anche un breve spaccato delle loro news e leggere tutto ciò che è importante per loro in soli tre minuti al giorno.

TmNews, 9 ottobre 2014

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoria, da Mibact  40 milioni per la filiera del libro. Firmati i decreti attuativi del Dl Rilancio

Editoria, da Mibact 40 milioni per la filiera del libro. Firmati i decreti attuativi del Dl Rilancio

Radio, con la Fase 2 torna a farsi sentire l’ascolto in auto (+20%). Ter: nuove abitudini con la “nuova normalità”

Radio, con la Fase 2 torna a farsi sentire l’ascolto in auto (+20%). Ter: nuove abitudini con la “nuova normalità”

Arriva il Fondo Salva Calcio della Figc: 21,7 milioni di euro. Gravina: volano per la ripresa del sistema calcio

Arriva il Fondo Salva Calcio della Figc: 21,7 milioni di euro. Gravina: volano per la ripresa del sistema calcio