Vodafone: primo Digital Day per le nuove generazioni

(MF-DJ) Vodafone Italia inaugura oggi il primo Digital Day, una giornata in cui le nuove generazioni diventano creatori di tecnologia e
non semplici fruitori passivi, grazie ad un percorso didattico costruito su misura in base all’età dei giovani partecipanti.

Lo comunica Vodafone Italia in una nota, aggiungendo che le otto principali sedi italiane ospiteranno 3000 tra bambini e ragazzi, figli di
dipendenti, per un’iniziativa che vuole avvicinare le famiglie ad un utilizzo attivo del digitale. I giovani ospiti saranno guidati alla scoperta della robotica, dell’elettronica e della creatività digitale in modo divertente, con l’opportunità di cimentarsi nella realizzazione dei propri giochi tecnologici, e di apprendere al contempo elementi di base di fisica e programmazione. ( mf-dj 10 ottobre 2014)

Aldo Bisio, amministratore delegato di Vodafone Italia

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nel primo semestre 2021 aumenta l’uso di Internet. Comscore: Cresce l’audience media mensile per Health (+9%) , Government (+18%) e Sport (+14%)

Nel primo semestre 2021 aumenta l’uso di Internet. Comscore: Cresce l’audience media mensile per Health (+9%) , Government (+18%) e Sport (+14%)

Boom degli investimenti pubblicitari digital anche a giugno, +37,2%. Fcp Assointernet: Primo semestre dell’anno “brillante” a +29,3%

Boom degli investimenti pubblicitari digital anche a giugno, +37,2%. Fcp Assointernet: Primo semestre dell’anno “brillante” a +29,3%

È morto Roberto Calasso, editore di Adelphi. Franceschini: Scompare pilastro dell’editoria italiana. Levi (Aie): Ha segnato la nostra cultura

È morto Roberto Calasso, editore di Adelphi. Franceschini: Scompare pilastro dell’editoria italiana. Levi (Aie): Ha segnato la nostra cultura