Luciano Bernardini: “Rolling Stone ha venduto 35mila copie”

Il primo numero di Rolling Stone edito da Luciano Bernardini de Pace “ha venduto in edicola oltre 32.000 copie, a cui si aggiungono 3.500 abbonati”, comunica l’editore.  Per il secondo numero, datato ottobre, si legge in un comunicato, in aggiunta a una campagna sui quotidiani nazionali e con spot radio da 15”, “Rolling Stone tappezza le edicole italiane con oltre 35.000 poster con la copertina dedicata a Fedez, il controverso rapper in vetta alle classifiche italiane, rivelazione tra i giudici di X Factor 2014. L’editore sottolinea ancora una volta quanto siano importanti per il nuovo corso del mensile i luoghi di vendita diretta dei periodici”.
Tante sono le novità che accompagnano il numero di ottobre, continua il comunicato: grazie alla nascita nel sito di Rolling Stone della nuova sezione Poster, gli utenti potranno liberamente scaricare in alta definizione le immagini delle quarte di copertina, le cover e altre illustrazioni da www.rollingstone.it/poster e se lo desiderano potranno stamparle anche in grande formato. La quarta del numero di ottobre è un art work realizzato in esclusiva dall’illustratore Massimiliano Aurelio, tributo al film “Quadrophenia” del 1979, ispirato all’omonimo concept album degli Who: il film torna nelle sale cinematografiche  italiane a novembre in versione restaurata.
Da questo numero Rolling Stone non solo si leggerà ma si ascolterà: per ogni articolo pubblicato viene suggerita una musica di accompagnamento alla lettura.

I brani sono disponibili nella sezione Playlist del sito, grazie alla collaborazione con il player Spotify.
Un’altra novità offerta da www.rollingstone.it – conclude il comunicato – è il profilo twitter #DivanoRolling che il giovedì sera, durante la messa in onda di X Factor, ospiterà un amico del mondo dello spettacolo che twitterà insieme alla redazione di RS guardando la trasmissione, commentando in diretta fatti, opinioni ed esibizioni musicali. Una forte e nuova forma di interazione tra il print, il mondo della televisione e quello digitale: intrattenimento interattivo puro, coerente con l’ormai famoso hashtag #lamusicaringrazia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Hotwire nominata global technology agency of the year ai SABRE Awards

Hotwire nominata global technology agency of the year ai SABRE Awards

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro