Mtv scende in pista con GroupM e Simona Ercolani. Cresce la raccolta pubblicitaria di Viacom: +15% nei primi nove mesi

Condividi

Hanno funzionato molto bene ‘Ginnaste’ e ‘Giovani Speranze’, che su Mtv hanno indagato con successo sulle vite – gli aspetti agonistici, ma anche umani e sociali – dei ragazzi che praticano sport ad alto livello. Così Viacom Italia ha deciso di rimanere nello stesso solco editoriale e produrre un docureality sul motoclismo, ‘Motorhome – Piloti di Famiglia’, che sarà in onda da lunedì 20 ottobre su MTv (canale 8 del dtt). I partner produttivi sono la Stand by me di Simona Ercolani e l’esordiente GroupM Entertainment, divisione content della holding media di WPP Group  guidata da Chiara Crocetti.

Presentando il nuovo format Antonella Di Lazzaro, vice president Mtv Brand, ha sottolineato i risultati di ascolto ottenuti dai canali della famiglia Viacom Italia in questi ultimi mesi, in crescita del 13% sul target individui e del 25% sul 15-34 e oramai stabilmente sopra quota 7 milioni di contatti giornalieri. Paolo Romano, managing director della concessionaria, ha rimarcato come altrettanto buoni e contro tendenza rispetto ad un mercato tv tendenzialmente sofferente siano stati i risultati della raccolta pubblicitaria: +12% nell’anno fiscale chiuso a settembre, +15% nei primi nove mesi del 2014, con un picco del +21% a settembre.

Paolo Romano
Paolo Romano