L’uomo che ha ebola.com

Le epidemie possono costituire un’opportunità di business unica. O almeno per Jon Schultz, un uomo d’affari che da anni compra domini sulle malattie più pericolose per poi rivenderli a prezzi stellari. Schultz possiede birdflu.com (l’aviaria), H1n1.com (la suina), ha un sito per la malattia mortale che si prende dalle zanzare, Chikungunya, e un altro per la febbre emorragica Marburg. E soprattutto ha ebola.com, acquistato nel 2008 per poco più di 10mila euro e ora in vendita a 150mila dollari (120mila euro).

A raccontare le discutibili idee imprenditoriali del ‘venditore di domini’ è stato Terrence McCoy sul Washington Post. “Non è quanto vale un dominio oggi, è quanto varrà domani”, ha spiegato Schultz in un’intervista. “Il nostro dominio, birdflu.com, varrà molto più di ebola.com. Lo stiamo curando per quel momento. Quel virus è trasmissibile per via aerea, mentre ebola non potrà diffondersi negli Stati Uniti allo stesso modo”.

Clicca qui per leggere l’articolo del Washington Post tradotto in italiano da Ilpost.it

Jon Schultz

Jon Schultz

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 e TREND della diffusione dei quotidiani (carta e digitale) a giugno. Calo generale, tiene il Sole, bene Il Giornale, boom del Fatto

TOP 15 e TREND della diffusione dei quotidiani (carta e digitale) a giugno. Calo generale, tiene il Sole, bene Il Giornale, boom del Fatto

Rete Unica, Enel e Oper Fiber contro Tim. Starace e Bassanini escono allo scoperto sulla proposta di Gubitosi appoggiata dal governo

Rete Unica, Enel e Oper Fiber contro Tim. Starace e Bassanini escono allo scoperto sulla proposta di Gubitosi appoggiata dal governo

‘Sos per il live’, l’appello di centinaia di artisti per la ripartenza degli spettacoli dal vivo

‘Sos per il live’, l’appello di centinaia di artisti per la ripartenza degli spettacoli dal vivo