- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

L’uomo che ha ebola.com

Le epidemie possono costituire un’opportunità di business unica. O almeno per Jon Schultz, un uomo d’affari che da anni compra domini sulle malattie più pericolose per poi rivenderli a prezzi stellari. Schultz possiede birdflu.com (l’aviaria), H1n1.com (la suina), ha un sito per la malattia mortale che si prende dalle zanzare, Chikungunya, e un altro per la febbre emorragica Marburg. E soprattutto ha ebola.com, acquistato nel 2008 per poco più di 10mila euro e ora in vendita a 150mila dollari (120mila euro).

A raccontare le discutibili idee imprenditoriali del ‘venditore di domini’ è stato Terrence McCoy sul Washington Post. “Non è quanto vale un dominio oggi, è quanto varrà domani”, ha spiegato Schultz in un’intervista. “Il nostro dominio, birdflu.com, varrà molto più di ebola.com. Lo stiamo curando per quel momento. Quel virus è trasmissibile per via aerea, mentre ebola non potrà diffondersi negli Stati Uniti allo stesso modo”.

Clicca qui per leggere l’articolo del Washington Post tradotto in italiano da Ilpost.it [1]

Jon Schultz [2]

Jon Schultz