Da Lunedì ‘Il Corriere delle Comunicazioni’ diventa ‘Cor.Com’. Nuovi anche grafica e sito. Il direttore Campesato: ispirati alla newsletter da 90mila abbonati
Da lunedì prossimo il Corriere delle Comunicazioni cambia nome e diventa Cor.Com ed il sito Internet sarà www.corcom.it. “Dopo dieci anni di successo nel mondo dell’informazione dedicata all’Ict e all’economia digitale, abbiamo voluto unificare i brand dei nostri prodotti editoriali prendendo a riferimento la nostra newsletter elettronica quotidiana Cor.Com, che oggi ha un pubblico di quasi 90.000 abbonati”, spiega Gildo Campesato, fondatore e direttore del Corriere delle Comunicazioni, testata edita da Corpo 10, cooperativa partecipata esclusivamente da giornalisti e dipendenti interni.
Con il nome cambierà anche la veste grafica del giornale, resa più moderna ed elegante. “Non cambierà, invece, l’attenzione alla qualità dei contenuti editoriali e la volontà di continuare ad essere il punto di riferimento della community italiana dell’Ict e dell’economia digitale” aggiunge il direttore.
“Con Cor.Com e gli altri nostri prodotti editoriali elettronici vogliamo raccontare e supportare la trasformazione dell’Italia determinata dalla rivoluzione dell’economia digitale – conclude Campesato – La stessa qualità e lo stesso impegno del Corriere delle Comunicazioni applicati a un mondo sempre più complesso e interconnesso. Che va veloce. Come Cor.Com, dalla pronuncia molto più rapida della nostra vecchia testata”.