Nickelodeon (Sky 605-606), il canale satellitare di Vimni a target ragazzi e famiglie, è da sempre anche una factory creativa di contenuti all’avanguardia, innovativi e dirompenti, che sanno farsi interpreti dei gusti delle nuove generazioni.
Come riporta il comunicato, da lunedì 20 ottobre, il sito del canale www.Nicktv.it cambia veste grafica e si aggiorna diventando una piattaforma costruita per rispondere alle esigenze e alle abitudini dei ragazzi, un sito mobile, fruibile quindi ovunque e in ogni momento, attraverso qualsiasi device.
Il recente studio ‘net children go mobile’ ha dimostrato che gli smartphone sono i dispositivi più utilizzati su base giornaliera in tutti i contesti d’informazione e social, perchè permette di essere in contatto ‘perpetuo’ con gli amici e la famiglia.”L’86% dei ragazzi italiani afferma di sentirsi più vicino ai propri amici da quando possiede uno smartphone, e il 62% si sente più connesso con la famiglia.”
Il nuovo Nicktv.it presenta una navigazione semplificata, intuitiva e ottimizzata anche per smartphone e tablet, che permette ai ragazzi di diverse età di trovare facilmente i contenuti desiderati, con una navigazione ottimizzata per mobile. Molta attenzione è dedicata alla fruizione di giochi e video, presentati attraverso un layout grafico che privilegia immagini ed icone e un’accessibilità ‘one click’.
Una grande novità della piattaforma è la ‘web serie’ prodotta dal network di Nickelodeon, intitolata ‘benvenuti al Wayne’. La serie partirà il 27 ottobre e sarà visibile solo sul sito, per un totale di 6 settimane.
“Benvenuti al Wayne” racconta le avventure di una coppia di amici di dieci anni, Olly Timbers e Ansi Molina, che esplorano il pazzo condominio in cui abitano, chiamato il Wayne. Nelle loro avventure devono riuscire a sfuggire dalle grinfie della spia che abita nell’appartamento 8-I, e cercare di tornare a casa sempre in tempo per cena.
Una delle sezioni più ‘teen’ del nuovo sito è il Magazine, area interamente dedicata alle ultime news su star, gossip, cinema, musica, moda, intrattenimento e molto altro. Tante altre sono le opportunità d’interazione attraverso quiz, poll e un nuovo meccanismo di votazione in grado di sviluppare veri e propri tornei.
All’interno dell’offerta Nickelodeon gioca un ruolo importante anche il mondo social, utilizzato quotidianamente dai ragazzi per comunicare, condividere foto o video con gli amici.