Nickelodeon rinnova il suo sito

Nickelodeon (Sky 605-606), il canale satellitare di Vimni a target ragazzi e famiglie, è da sempre anche una factory creativa di contenuti all’avanguardia, innovativi e dirompenti, che sanno farsi interpreti dei gusti delle nuove generazioni.

Come riporta il comunicato,  da  lunedì 20 ottobre, il sito del canale www.Nicktv.it cambia veste grafica e si aggiorna diventando una piattaforma costruita per rispondere alle esigenze e alle abitudini dei ragazzi, un sito mobile, fruibile quindi ovunque e in ogni momento, attraverso qualsiasi device.

Il recente studio ‘net children go mobile’ ha dimostrato che gli smartphone sono i dispositivi più utilizzati su base giornaliera in tutti i contesti d’informazione e social, perchè permette di essere in contatto ‘perpetuo’ con gli amici e la famiglia.”L’86% dei ragazzi italiani afferma di sentirsi più vicino ai propri amici da quando possiede uno smartphone, e il 62% si sente più connesso con la famiglia.”

Il nuovo Nicktv.it presenta una navigazione semplificata, intuitiva e ottimizzata anche per smartphone e tablet, che permette ai ragazzi di diverse età di trovare facilmente i contenuti desiderati, con una navigazione ottimizzata per mobile. Molta attenzione è dedicata alla fruizione di giochi e video, presentati attraverso un layout grafico che privilegia immagini ed icone e un’accessibilità ‘one click’.

Una grande novità della piattaforma è la ‘web serie’ prodotta dal network di Nickelodeon, intitolata ‘benvenuti al Wayne’. La serie partirà il 27 ottobre e sarà visibile solo sul sito, per un totale di 6 settimane.

“Benvenuti al Wayne” racconta le avventure di una coppia di amici di dieci anni, Olly Timbers e Ansi Molina, che esplorano il pazzo condominio in cui abitano, chiamato il Wayne. Nelle loro avventure devono riuscire a sfuggire dalle grinfie della spia che abita nell’appartamento 8-I, e cercare di tornare a casa sempre in tempo per cena.

Una delle sezioni più ‘teen’ del nuovo sito è il Magazine, area interamente dedicata alle ultime news su star, gossip, cinema, musica, moda, intrattenimento e molto altro. Tante altre sono le opportunità d’interazione attraverso quiz, poll e un nuovo meccanismo di votazione in grado di sviluppare veri e propri tornei.
All’interno dell’offerta Nickelodeon gioca un ruolo importante anche il mondo social, utilizzato quotidianamente dai ragazzi per comunicare, condividere foto o video con gli amici.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani