Ballando Con Le Stelle conquista non solo la televisione ma anche i social network
(AGI) Ballando con le stelle, il programma del sabato sera condotto da Milly Carlucci su Rai1 continua ad ottenere molti successi anche sui social. Twitter e Facebook ma anche www.ballando.rai.it hanno fatto registrare numeri da record. La rinnovata offerta sulle nuove piattaforme ha generato inevitabilmente un pubblico interattivo che ha – di fatto – iniziato a dialogare anche in diretta con il programma.
Nella notte tra sabato e domenica l’hashtag di Ballando con le stelle e’ stato in classifica tra i top five italiani posizionandosi per diverse ore al primo posto (11.837 tweet e retweet). Il profilo ufficiale di facebook (https://www.facebook.com/Ballandoconlestelle), invece, ha continuato a macinare post e commenti: i “mi piace” hanno superato quota 155.200 mentre e’ appena nata una community interattiva all’interno del sito www.ballando.rai.it dove e’ possibile giocare e votare le diverse esibizioni dei concorrenti in gara.
“Un ringraziamento di cuore a tutto il pubblico che ci sta seguendo in modo entusiasta – spiega Milly Carlucci – regalandoci il grande successo di quest’anno. Siamo soprattutto felici di quanto sta accadendo sui social media dove Ballando con le stelle risulta il programma di intrattenimento piu’ seguito e il nostro profilo facebook riscuote una grandissima attenzione. Il sito ufficiale, poi, e’ rinnovato, ha contenuti esclusivi e molto graditi da una audience molto vasta. Per noi significa aver stretto un legame emotivo con il pubblico piu’ giovane che rappresenta nostro futuro”. (AGI 20 ottobre 2014)