Gruppo Espresso: nei primi nove mesi utile stabile a 4,6 milioni, ricavi a -8%

Il Gruppo Editoriale L’Espresso chiude i primi nove mesi del 2014 con un risultato netto positivo pari a 4,6 milioni di euro, in linea con quello dell’esercizio precedente (4,5 milioni di euro). Il fatturato del gruppo è stato pari a 471,2 milioni di euro (-8,1%), il margine operativo lordo è stato di 41,5 milioni di euro in leggero miglioramento rispetto ai 38,4 milioni del corrispondente periodo del 2013, e il risultato operativo di 26,1 milioni di euro (+14,2%). L’indebitamento netto diminuisce a 44,8 milioni dai 73,5 milioni di dicembre 2013.

Scarica il comunicato stampa con i risultati al 30 settembre 2014 (.pdf)

Carlo De Benedetti e Monica Mondardini, rispettivamente presidente e ad del Gruppo Espresso (foto Olycom)

Carlo De Benedetti e Monica Mondardini, rispettivamente presidente e ad del Gruppo Espresso (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

I nuovi dati Ads sulla diffusione della stampa. Vendite e abbonamenti carta e digitali di quotidiani e settimanali a marzo, dei mensili a febbraio

I nuovi dati Ads sulla diffusione della stampa. Vendite e abbonamenti carta e digitali di quotidiani e settimanali a marzo, dei mensili a febbraio

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social in aprile. Scanzi domina come sempre la classifica, seguito da Tosa e Porro

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social in aprile. Scanzi domina come sempre la classifica, seguito da Tosa e Porro

Investimenti pubblicitari a marzo, +30,7%. Primo trimestre +3,4% ma senza digital è -1,4%. Nielsen: mancano 125 milioni al pre-Pandemia

Investimenti pubblicitari a marzo, +30,7%. Primo trimestre +3,4% ma senza digital è -1,4%. Nielsen: mancano 125 milioni al pre-Pandemia